Prodotti :: Flexilit Adesivo per Flakes

Flexilit Adesivo per Flakes

 

Prodotto bicomponente poliuretanico alifatico trasparente con lungo tempo di appiccicosità superficiale e ottima resistenza all’ingiallimento

Campi principali di impiego
Strato adesivo per applicazioni di flakes colorate.

Preparazione delle superfici
Le superfici devono essere asciutte, pulite, esenti da oli e grassi. Il prodotto si applica su fondi compatibili, generalmente epossidici o poliuretanici o epossipoliuretanici. Previa leggera carteggiatura se superate le 72 ore, che rappresentano il tempo massimo di ricopertura dei fondi compatibili.

Modalità di applicazione
Il prodotto si applica  a rullo  tenendo conto che è sempre necessario usare rulli di mohair a pelo corto, specifici per finiture poliuretaniche. Lo spessore dell’applicazione deve essere il più uniforme possibile per ottenere una superficie liscia dopo lo spolvero e la rimozione delle flakes in eccesso.
Prima dell'applicazione mescolare accuratamente l’indurente con il prodotto base, ponendo la massima cura che contro le pareti e il fondo del contenitore non rimangano parti di prodotto non ben mescolato.
Per una più uniforme ed omogenea stesura del prodotto, si consiglia di applicare il prodotto incrociando le rullate durante l'applicazione, avendo particolare cura nelle riprese.

Temperatura di applicazione
Non è consigliabile applicare il materiale con temperature inferiori a 10°C e superiori a 35°C, in nessun caso applicare con temperature inferiori a 5°C.  La temperatura del supporto deve essere almeno 3°C al di sopra del punto di rugiada.