Prodotti :: Vetrificante per Parquet

Vetrificante per Parquet

Vernice resistente, antiurto, antigraffio ideale per parquet ma anche per perlinature, scale, ecc.

Colori: trasparente, lucido e satinato

Vantaggi
1 - Pronto all'uso
2 - Inodore
3 - Protettivo antigraffio
4 - Ecccezionale durezza
5 - Totalmente idrorepellente
6 - Finitura brillante o satinata
7 - Pulizia attrezzi con acqua

Antigraffio, antiurto, dotata di ottima elasticità. E' idrorepellente e resiste aidetergenti e all'alcool. Può essere lavato con acqua e detersivi non abrasivi e lucidato con le normali cere per legno. Disponibile in versione lucida e satinata. La massima durezza si raggiunge dopo 7 giorni dall'applicazione.

Applicare il prodotto direttamente sul legno in modo abbondante avendo cura di stenderlo uniformemente incrociando le mani prima orizzontalmente e poi verticalmente. Si consiglia di utilizzare un pennello a pelo lungo con setole morbide o un rullo a pelo corto.

LEGNO NUOVO: lisciare la superficie con apposite macchine per asportare il pelo del legno. Asportare la polvere con aspiratori. Procedere alla verniciatura applicando minimo 2 mani di prodotto. Il numero di mani da applicare è in funzione della pienezza che si vuole ottenere. Su legni porosi possono essere necessarie 3 mani.

LEGNO GIA' VERNICIATO: carteggiare la superficie con carta abrasiva grana 250-320. Lavare con acqua e detersivo e risciacquare con acqua più volte fino ad asportare tutta la polvere creatasi con la carteggiatura. Lasciare asciugare. Procedere all'applicazione di 2 mani di VERNICE PARQUET ALL'ACQUA.

Agitare bene prima dell'uso.

Condizioni dell'ambiente e del supporto:
il supporto deve essere asciutto, privo di polvere, di unto e di ogni altra sostanza inquinante.
Temperatura dell'ambiente: min. 10°C / max 35°C
Umidità relativa dell'ambiente: < 75%
Temperatura del supporto : min 10°C / max 35°C

Pulizia degli attrezzi: pulire gli attrezzi usati eliminando la maggior quantità possibile di pittura
facendo leva ripetutamente sul bordo interno del barattolo. Non utilizzare acqua corrente. Immergere gli attrezzi in una quantità minima di acqua.