PRODOTTI :: R-IPC 30 Riaggregante protettivo

R-IPC 30 Riaggregante protettivo

R-IPC 30 Riaggregante protettivo

Capitolato:
Consolidante aggregante protettivo per pietre. Intonaci e manufatti. Prodotto a base di silicato di etile e silossani di profondità in miscela alcolica. Il prodotto deve riassumere in se il potere consolidante ed il potere protettivo idrorepellente al contempo. Il prodotto deve essere veicolato da solvente ed avere una ottima penetrazione. Il prodotto deve essere applicabile a pennello, a spruzzo, per impregnazione e deve essere pronto all’uso. Il prodotto deve essere corredato da scheda di sicurezza a 16 sezioni come richiesta dalla normativa in vigore.

Descrizione:
Aggregante rinforzante per materiali lapidei e manufatti ad alta porosità tipo marmi, pietre carbonatiche, intonaci, laterizi, cemento decorativo ecc. Agisce aggregando profondamente i supporti degradati e proteggendoli contemporaneamente. Prodotto a base di silossani modificati ed esteri etilici dell’acido silicico in miscela solvente.

Proprietà:
Il prodotto rinforza i materiali, che avendo subito l’azione del degrado, presentano una superficie disaggregata e necessitano di un trattamento riaggregante che abbia anche un effetto protettivo duraturo nel tempo. Non modifica sostanzialmente il colore e la permeabilità al vapore acqueo né da luogo a sottoprodotti pericolosi.

Destinazione:
Materiale lapideo in genere, in particolare pietre calcaree tipo : Marmi, Pietra di Vicenza, Calcareniti Siciliane, Tufi, Calcare di Verona, Pietra di Trani, Carparo e Mazzaro, Intonaci, Finta Pietra, Cemento decorativo e manufatti. Legante per stuccature.

Uso:
Il prodotto è pronto all'uso. Applicare su superfici pulite ed asciutte. Evitare condizioni di forte calore o gelo intenso durante l’applicazione. Si applica a pennello, per immersione o con vaporizzatore a bassa pressione saturando il supporto sino a rifiuto in una o più mani a seconda della situazione. E’ importante stabilire mediante test preliminare la esatta quantità di prodotto utile caso per caso.

Resa:
La resa varia sensibilmente a seconda del supporto, indicativamente 4 - 8 mq. per litro di prodotto.

Avvertenze:
prodotto destinato ad uso professionale. Liberare l' area di lavoro da mezzi e terzi estranei proteggendo con fogli di polietilene le parti alle quali il prodotto non è destinato. Non fumare durante l'applicazione. L'operatore dovrà essere equipaggiato come previsto dalle vigenti norme di sicurezza per la manipolazione di solventi. Si declina ogni responsabilità per i danni che potrebbero risultare dall'uso improprio od errato del prodotto.