Prodotti :: ANTISALI S Protettivo traspirante idrorepellente di profondit

ANTISALI S Protettivo traspirante idrorepellente di profondit

Capitolato:

Protettivo idrorepellente di profondità a base di Silano/Silossani in miscela alcolica specifico per materiali lapidei assorbenti e manufatti. Tale prodotto deve presentare una elevata penetrazione ed azione antisale rendendo altamente idrorepellenti i capillari dei materiali trattati evitando così la penetrazione dell’acqua e quindi il trasporto dei sali all’esterno susseguenti all’asciugatura. Tale protettivo non deve alterare in maniera significativa l’aspetto cromatico del supporto, deve lasciare inalterata la traspirazione del supporto , ed essere facilmente applicabile a pennello o a spruzzo . Deve essere reversibile. Deve essere corredato di scheda di sicurezza a 16 sezioni come richiesto dalla normativa in vigore.

Descrizione:

Prodotto a base di silani/silossani monomeri diluiti in solvente.

Proprietà:

E' caratterizzato da una bassa viscosità che ne permette un'ottima penetrazione nel materiale da trattare. L'azione protettiva di ANTISALI S non modifica la traspirabilità del supporto non diminuendone quindi la permeabilità al vapore acqueo. ANTISALI S presenta una elevata azione antisale in quanto rende altamente idrorepellenti i capillari dei materiali trattati evitando così la penetrazione dell’acqua e quindi il trasporto dei sali all’esterno. Onde evitare possibili effetti indesiderati è consigliabile eseguire dei test preliminari sulle superfici da trattare. Attendere almeno 5/8 giorni al fine di valutare l’efficacia del trattamento.

Destinazione:

Pietre naturali , mattone, cls, gres, cemento ed elementi lapidei monumentali.

Uso:

Il prodotto pronto all'uso può essere applicato, a seconda delle necessità, servendosi di vaporizzatore a bassa pressione, con rullo o pennello morbido a fibre naturali. Per superfici ad elevata porosità si consiglia di applicare il prodotto fino a completa saturazione. In caso di efflorescenze saline si consiglia il preliminare lavaggio con RP 103 al 10% - 15% e successivamente applicare ANTISALI S su superficie asciutta.

Resa:

la resa varia in funzione della porosità del supporto; si consiglia pertanto di effettuare delle prove preliminari. A titolo puramente indicativo 5 - 10 mq. per Lt. di prodotto

Avvertenze:

Prodotto destinato ad uso professionale. Liberare I' area di lavoro da mezzi e terzi estranei proteggendo con fogli di polietilene le parti alle quali il prodotto non è destinato. Non fumare durante l'applicazione. L'operatore dovrà essere equipaggiato come previsto dalle vigenti norme di sicurezza per la manipolazione di solventi. Si declina ogni responsabilità per i danni che potrebbero risultare dall’uso improprio del prodotto.