PRODOTTI :: FIXACRILIC

FIXACRILIC

Fissativo acrilico regolatore di fondo antipolvere per superfici minerali

Capitolato:

Fissativo acrilico regolatore di fondo ed antipolvere a base di resine acriliche in emulsione acquosa. Particolarmente indicato per il trattamento di superfici minerali in genere. Il prodotto deve essere diluibile secondo le necessità d’uso, deve essere applicabile a pennello e/o spruzzo. Il prodotto deve essere corredato da scheda di sicurezza a 16 sezioni come richiesta dalla normativa in vigore.

Descrizione:

Prodotto a base di resine acriliche in emulsione acquosa, particolarmente indicato per il trattamento isolante ed antipolvere di superfici minerali nuove e/o non sfarinanti.

Proprietà:

Grazie alla sua composizione il prodotto rende estremamente omogeneo l’assorbimento del supporto promuovendo l’adesione, ottimizzando e favorendo le successive operazioni di sovraverniciatura e/o finitura.

Destinazione:

Destinato a tutte le superfici minerali assorbenti in genere: intonaci in genere, cemento, gesso, ecc.

Uso:

Il prodotto deve essere diluito prima dell’applicazione. Usare diluizioni da 1:6 a 1:4 in acqua. Applicare su superfici pulite ed asciutte evitando condizioni di forte calore o gelo intenso (+5°C/+35°C). Il prodotto deve essere applicato preferibilmente a pennello o con vaporizzatore a bassa pressione saturando uniformemente il supporto in una o più mani a seconda della situazione, evitando comunque ristagni superficiali. E' importante stabilire mediante test preliminare l'esatta quantità di prodotto utile caso per caso. Proteggere dalla pioggia battente per almeno 10-12 ore.

Resa:

Varia sensibilmente a seconda della porosità del supporto e della sua capacità di assorbimento. Indicativamente 4 – 6 mq. per litro di prodotto.

Avvertenze:

Prodotto destinato ad uso professionale. Liberare l’area di lavoro da mezzi e terzi estranei proteggendo con fogli di polietilene le parti alle quali il prodotto non è destinato. L'operatore dovrà essere equipaggiato come previsto dalle vigenti norme, tenendo conto che il prodotto non presenta simboli di nocività ed è disciolto in soluzione acquosa. Si declina ogni responsabilità per i danni che potrebbero risultare dall’uso improprio del prodotto.