PRODOTTI :: DEFENDER A Protettivo idrorepellente per balconi e terrazze

DEFENDER A Protettivo idrorepellente per balconi e terrazze

DEFENDER A Protettivo idrorepellente per balconi e terrazze

Capitolato:

Protettivo idrorepellente a base di silossani ed opportuni catalizzatori in emulsione acquosa, specifico per balconi, terrazze e superfici orizzontali assorbenti e non. Rende idrorepellenti i capillari dei materiali e di eventuali cavillature evitando così all’acqua di penetrare in profondità. Tale protettivo deve risultare completamente invisibile , lasciare inalterata la traspirazione del supporto , essere in emulsione acquosa ed applicabile a pennello o a spruzzo . Deve essere corredato di scheda di sicurezza a 16 sezioni come richiesto dalla normativa in vigore.

Descrizione:

Prodotto a base di polisilossani diluiti in acqua indicato per il trattamento idrorepellente-riaggregante di murature e superfici orizzontali anche piastrellate (balconi).

Proprietà:

E' caratterizzato da una viscosità che ne permette un'ottima penetrazione nel materiale da trattare. L'azione protettiva di DEFENDER A non modifica la traspirabilità del supporto non diminuendo quindi la permeabilità al vapore acqueo. DEFENDER A presenta anche una elevata azione antisale in quanto rende altamente idrorepellenti i capillari dei materiali trattati evitando così la penetrazione dell’acqua e quindi il trasporto dei sali all’esterno. Onde evitare possibili effetti indesiderati è consigliabile eseguire dei test preliminari sulle superfici da trattare

Destinazione:

Pietre naturali , mattone, calcestruzzo, gres, cemento

Uso:

Le superfici da proteggere devono risultare pulite e ben asciutte; eventuali parti incoerenti, crepe, cavillature o cavità devono essere eliminate e risolte tramite precisa ed attenta stuccatura. Il prodotto pronto all'uso può essere applicato, a seconda delle necessità, servendosi di vaporizzatore a bassa pressione, con rullo o pennello morbido a fibre naturali. Per superfici ad elevata porosità si consiglia di applicare il prodotto fino a completa saturazione, eseguendo due applicazioni bagnato su bagnato, evitando di creare ristagni superficiali. Su supposti piastrellati o su superfici scarsamente assorbenti dopo aver applicato il prodotto fino a completa saturazione, dopo circa 15-20 minuti il prodotto in eccesso deve essere rimosso tramite straccio asciutto.

Resa:

La resa varia in funzione della porosità del supporto; si consiglia pertanto di effettuare delle prove preliminari. A titolo puramente indicativo 3 - 8 mq. per Lt. di prodotto

Avvertenze:

Prodotto destinato ad uso professionale.Liberare l’area di lavoro da mezzi e terzi estranei proteggendo con fogli di polietilene le parti alle quali il prodotto non è destinato. L'operatore dovrà essere equipaggiato come previsto dalle vigenti norme, tenendo conto che il prodotto non presenta simboli di nocività ed è disciolto in soluzione acquosa. Si declina ogni responsabilità per i danni che potrebbero risultare dall’uso improprio del prodotto.