Prodotti :: VIEROSIL VEL Velatura silossanica idrofobizzante per esterni

VIEROSIL VEL Velatura silossanica idrofobizzante per esterni

VIEROSIL VEL è una velatura idrofobizzante ad aspetto opaco per esterni, costituita da resine acrilsilossaniche in emulsione acquosa e pigmenti inorganici. Può essere applicata su qualsiasi prodotto della gamma VIERO, sia a base sintetica che naturale purché di grana massima di 1.2 mm. La realizzazione di finiture con tale prodotto produce superfici opache ad aspetto velato; variando il tipo di attrezzo per la messa in opera si possono ottenere i più
svariati effetti decorativi. Correttamente usato non modifica la traspirabilità complessiva del ciclo ove è impiegato.

Applicazione
Applicare su finitura perfettamente asciutta.
Può essere applicato a pennello, rullo, spugna, ecc.
Rimescolare accuratamente il prodotto, diluirlo lentamente con acqua, sotto agitazione,omogeneizzando accuratamente dopo ogni aggiunta, fino al 500% in funzione dell'intensità di tinta desiderata e dell’assorbimento del supporto. Tale metodo di diluizione, dettato dalla particolare composizione del prodotto, è fondamentale e bisogna eseguirlo con la massimacura.
Applicare a mezzo pennello o altro e subito dopo la stesura operare per mezzo di panno,spugna naturale o altro idoneo tampone, per ottenere l’effetto desiderato. Prestareattenzione alla applicazione su fondi molto assorbenti ad evitare sormonti con zone dove è applicato il prodotto (attaccature) in quanto darebbero luogo ad inestetismi cromatici. In questo caso potrebbe essere più opportuno applicare il prodotto, nei quantitativi necessari, direttamente con spugna o tampone. Lavare gli attrezzi con acqua subito dopo l’uso.

Voce di capitolato
Velatura idrofobizzante acrilsilossanica ad aspetto opaco, VIEROSIL VEL Viero, idonea per essere sovrapplicata su qualsiasi tipo di fondo assorbente costituito da pitture o rivestimenti VIERO sia a base sintetica che naturale con granulometria massima di 1.2 mm. Adatto per uso esterno con consumo di circa 0.070 Lt/mq. Da applicarsi al prezzo di €. ____________ al mq. compreso materiali, manodopera, escluso ponteggi ed eventuali preparazioni della superficie.