Prodotti :: ELASTOCOAT SF Rivestimento rasato rustico elastomerico

ELASTOCOAT SF Rivestimento rasato rustico elastomerico

ELASTOCOAT SF è il rivestimento di finitura colorato a base di resine elastomeriche in emulsione acquosa, inerti silicei, cariche minerali, graniglie di
marmo ed additivi specifici.

Norme di Impiego e preparazione del supporto
Applicazioni
Superfici murali cementizie, di malta bastarda, già rivestite o parzialmentedegradate:

-pitture, asportare ogni traccia di sporco, le parti non perfettamente aderenti e le eventuali efflorescenze;

-vecchi rivestimenti, sverniciare e lavare la superficie con idropulitrice a vapore. In presenza di muffe effettuare un trattamento con D.V.B.
Le lesioni evidenti vanno allargate con flessibile e poi accuratamente spazzolate e trattate con PRYMER SE. Dopo almeno 4 ore dalla preparazione del fondo applicare Stucco Elastomerico per mezzo di una spatola metallica, riempiendo la fessurazione e lisciando la superficie ottenuta sempre con lo stesso attrezzo. Per le crepe a ragnatela è opportuno applicare sopra la prima passata di Sigillante Elastomerico ELASTOFILL l’armatura fibrata di rete per le fenditure longitudinali e trasversali, affogandole poi in una seconda passata di Stucco Elastomerico.
Le microfessurazioni vanno fissate con PRYMER SE e rasate dopo almeno 4 ore con ELASTOFILL
Dopo stuccatura, applicare una mano di PRYMER SE su tutta la superficie ed attendere almeno 24 ore.
ELSTOFILL è molto fine per poter permettere la sigillatura delle cavillature a ragnatela; questo determina cali di volume che possono essere ridotti od eliminati con una seconda passata dopo 24 ore.
ELASTOCOAT SF è pronto all’uso. Rimescolare delicatamente il prodotto fino ad ottenere una massa omogenea e stenderlo in una sola mano con frattazzo di acciaio inox. Conguagliare con frettazzo di plastica e prima che inizi a filmare in superficie,frattazzarlo con lo stesso attrezzo. Lavare con acqua gli attrezzi subito dopo l’uso.