Prodotti :: ELASTOVER Microrivestimento elastomerico liscio

ELASTOVER Microrivestimento elastomerico liscio

ELASTOVER è un microrivestimento colorato liscio per esterni a base di resine elastomeriche alcali resistenti in emulsione acquosa, pigmenti stabili alla luce, inerti silicei, marmo micronizzato ed additivi vari. Non contenendo plastificanti esterni, mantiene nel tempo le proprie caratteristiche di plasticità e flessibilità. E’ indicato per il restauro di intonaci interessati da microfessurazioni originate da movimenti aciclici, da vibrazioni, da movimenti
ciclici dovuti ai differenti coefficienti di dilatazione termica dei costituenti il manufatto.


Sistema Tintometrico
E’ possibile colorare ELASTOVER con il Sistema Tintometrico.

Norme di Impiego e preparazione delsupporto

MURI NUOVI:

assicurarsi che il muro sia asciutto e ben stagionato. Togliere, spazzolandoli, eventuali detriti non aderenti e polveri. Isolare il muro con PRYMER SE.
Applicare due mani di ELASTOVER con uno spessore minimo di 300 microns.


MURI GIA’ VERNICIATI:

togliere, spazzolandoli, eventuali detriti non aderenti. Isolare tutta la superficie con PRYMER SE. Procedere all’applicazione di due mani di ELASTOVER.
Nel caso di crepe molto evidenti, causate da assestamenti o di altra natura, è necessario,prima del ciclo consigliato, operare un’apertura della crepa, isolarne i bordi e riempirla con ELASTOFILL; se necessario, ripetere l’operazione. Applicare ELASTOFILL annegando eventuali reti di tenuta.


Attenzione:
ELASTOVER non è strutturato per riempire le disomogeneità del fondo.Curare molto bene la rasatura con ELASTORAS al fine di evitare inestetismi in facciata.

Resistenza all’acqua piovana
Il prodotto completa i processi di essiccazione e di polimerizzazione nell’arco di 8 – 10 giorni in condizioni ambientali ottimali (5 – 30 °C; U.R. max. 85%). Qualora il prodotto, in questolasso di tempo dovesse subire dilavamenti da parte dell’acqua piovana, si potrebbero evidenziare antiestetiche colature dall’aspetto traslucido e appiccicoso.Tale fenomeno, di natura temporanea, non influisce sulle caratteristiche qualitative del prodotto e può essere facilmente eliminato tramite idrolavaggio o attendendo i successivi eventi piovosi.

Voce di capitolato
Microrivestimento elastomerico liscio alcaliresistente esente da plastificanti esterni ELASTOVER Viero, a base di resine elastomeriche in emulsione acquosa, pigmenti stabili alla luce, farine di quarzo e cariche micronizzate da applicare in più mani con pennello o rullo. Adatto all’impiego nel restauro di intonaci civili fini di malta cementizia, malta bastarda, elementi prefabbricati di conglomerato cementizio e superfici già trattate con altre pitture,
interessate da fessurazioni da movimenti termici o vibrazioni, preventivamente preparati con fissativo uniformante consolidante PRYMER SE ed eventuale sigillatura con sigillante elastomerico riempitivo ELASTOFILL ed idonee reti di armatura RETE 60. Da applicarsi al prezzo di €. ____________ al mq. compreso materiali, manodopera, escluso ponteggi ed eventuali preparazioni della superficie.