Prodotti :: Rivestimenti vetrificanti per vasche vinarie

Rivestimenti vetrificanti per vasche vinarie

Rivestimenti vetrificanti per vasche vinarie in cemento e per serbatoi in ferro

Trent’anni di esperienza nel settore dei rivestimenti interni di vasche contenenti alimenti ci permettono di proporre soluzioni idonee e durature nel tempo. Il rivestimento PLASTIGEL, utilizzato per anni da API in questo settore, rispetta le normative vigenti in quanto è CONFORME e CERTIFICATO secondo il  DM 21/03/73 “Disciplina igienica degli imballaggi, recipienti, utensili,destinati a venire a contatto con le sostanze alimentari o con sostanza d’uso personale” e successive modifiche (82/711/CEE, 85/572/CEE, 90/128/CEE, 2002/72/CEE, 2004/19 CE e 2007/19 CE) e Regolamento (UE) n° 10/2011.
PLASTIGEL è privo di ammine aromatiche, specifico per il contatto con gli alimenti con vino, olio d'oliva, semilavorati per l'alimentazione umana, succhi di frutta, aceto,acqua potabile, cereali e granaglie.

Formulato con materie prime incluse nella lista delle “sostanze positive” ammesse dalla normativa europea,ne rispetta i limiti di migrazione. Il prodotto è inoltre esente da migrazione di composti di natura epossidica e di suoi derivati (BADGE, BFDGE e NOGE).
Il sistema è composto da:

  • PLASTERCOAT -  malta cementizia polimerica antiritiro
  • PRIMER AQ - primer epossidico bicomponente in emulsione acquosa da addizionare con cemento
  • PLASTIGEL ATOSSICO - rivestimento epossidico bicomponente con finitura lucida.

PLASTIGEL API si applica a spruzzo, è facile da pulire e sanificare ed aumenta la vita utile delle vasche vinarie.

API spa - linea Food & Beverage