Prodotti :: CALCEFRESH

CALCEFRESH

Protettivo traspirante per manufatti, intonaci e finiture a base di calce

Protettivo traspirante per calce, idro/oleorepellente ed a base acqua.

 

Protettivo traspirante idro ed oleorepellente a base di fluoropolimeri e particolari additivi in soluzione acquosa, specifico per tutti i supporti a base calce, anche di interesse storico artistico e/o monumentale (tipo CALCEFRESH della C.I.R.). Deve presentare una riduzione dell’assorbimento d’acqua non inferiore al 75%. Tale protettivo non deve alterare l’aspetto cromatico del supporto, deve lasciare inalterata la sua traspirazione e deve avere elevata resistenza e durata nei supporti altamente alcalini. Deve resistere ai raggi U.V., deve essere facilmente applicabile a pennello o a spruzzo e deve essere reversibile. Deve essere corredato di scheda di sicurezza a 16 sezioni come richiesto dalla normativa in vigore.

Destinazione d'uso
Manufatti, intonaci e finiture a base calce, anche colorati, sia di interesse storico artistico e/o monumentale che non.

Uso
Applicare il prodotto solo su superfici assorbenti, pulite ed asciutte. CALCEFRESH è già pronto all’uso e può essere applicato, a seconda delle necessità, servendosi di pennello in fibra naturale o vaporizzatore a bassa pressione. In caso di finiture colorate, compatte o a grana fine si consiglia di applicare il prodotto a spruzzo. Assicurarsi di stendere il prodotto in maniera perfettamente uniforme e di evitare ristagni superficiali. Applicare sempre il prodotto in almeno due mani successive, bagnato su bagnato. Su superfici con finitura a grassello di calce (tipo marmorino) si consiglia sempre di valutare l’efficacia protettiva del prodotto attraverso prove e misurazioni preliminari. Attendere almeno 48 ore al fine di valutare l’efficacia del trattamento. Effettuare sempre dei test preliminari sulla superficie da trattare al fine di evitare possibili effetti indesiderati.

Resa
A titolo indicativo 5-10 mq/l di prodotto (trattamento completo).

 

  • Aspetto: liquido trasparente paglierino
  • * Riduzione assorbimento d’acqua: >75%
  • Peso Specifico: 1 Kg/l ± 0,1
  • Confezioni: taniche in plastica da 2 / 5 / 10 litri

 

* valori ottenuti da prove di laboratorio, nella pratica comune possono subire variazioni anche importanti.

  • Prodotto destinato ad uso professionale.
  • Temperature d’impiego +5°C/+35°C
  • Proteggere accuratamente le superfici alle quali il prodotto non è destinato.
  • Non applicare in condizioni di forte umidità, di pioggia imminente o di pieno sole.
  • Equipaggiare gli operatori come previsto dalle vigenti norme di sicurezza.
  • Ventilare adeguatamente i locali chiusi durante l’utilizzo del prodotto.
Contattaci