Prodotti :: ANTISCIVOLO

ANTISCIVOLO

Trattamento antiscivolo per superfici in pietra naturale, gres porcellanato e ceramiche.

Trattamento antiscivolo a base acqua specifico per tutte le superfici in pietra naturale lucidata e/o piombata, ceramiche, gres porcellanato (come vasche da bagno, piatti doccia e bordi piscine) tipo ANTISCIVOLO della CIR. Il prodotto deve creare una micro rugosità superficiale che aumenti il coefficiente di attrito e quindi il grado di sicurezza della stessa, senza alterare l’aspetto cromatico del supporto e lasciandone inalterata la traspirazione. Deve essere facilmente applicabile con rullo, a pennello o a spruzzo. Deve essere corredato di scheda di sicurezza a 16 sezioni come richiesto dalla normativa in vigore.

Destinazione d'uso
Pietre naturali levigate e/o piombate, ceramiche, gres porcellanato (come vasche da bagno, piatti doccia, bordi piscina, etc.).

Uso
Come operazione preliminare è indispensabile effettuare un primo lavaggio utilizzando ACIDO, diluendolo ad una concentrazione del 25-30% in acqua. Bagnare la superficie con la soluzione così ottenuta, se necessario lavorando con spugne o spazzole resistenti agli acidi per rimuovere sporchi particolarmente tenaci. I tempi di contatto per questa operazione si attestano sui 5-10 minuti. Trascorsi i tempi di applicazione del prodotto, aspirare il tutto con aspira liquidi, stracci o carta assorbente, risciacquare abbondantemente con acqua pulita e far asciugare la superficie. Applicare quindi ANTISCIVOLO (già pronto all’uso) su tutta la superficie da trattare, avendo cura di bagnarla in maniera uniforme e lasciar agire il prodotto per circa 20-25 minuti, indipendentemente dal tipo di supporto. E’ importante mantenere uniformemente bagnata la superficie durante l’applicazione per evitare disomogeneità nel trattamento finale. Trascorsi i tempi di azione del prodotto, aspirare il tutto con aspira liquidi, stracci o carta assorbente e risciacquare abbondantemente con acqua pulita. In caso si desideri ottenere un effetto antisdrucciolo più marcato, effettuare un secondo passaggio con ANTISCIVOLO. Nel caso si vogliano effettuare successive operazioni di trattamento e/o finitura della superficie, si consiglia di neutralizzare con una soluzione al 10% in acqua di BASICO. Effettuare dei test preliminari sulla superficie da trattare al fine di evitare possibili effetti indesiderati.

Resa
A titolo puramente indicativo 5 - 10 mq. per lt. di prodotto. La resa può variare in funzione della resistenza del supporto al trattamento ed in funzione del grado di antiscivolosità desiderato.

  • Aspetto: liquido incolore
  • Peso Specifico: 1,06 Kg/l ± 0,1
  • Confezioni: Taniche in plastica da 2 / 5 / 10 litri
  • Prodotto destinato ad uso professionale.
  • Temperature d’impiego: +5°C/+35°C
  • Proteggere accuratamente le superfici alle quali il prodotto non è destinato.
  • Equipaggiare gli operatori come previsto dalle vigenti norme di sicurezza.
  • Ventilare adeguatamente i locali chiusi durante l’utilizzo del prodotto.
Contattaci