Prodotti :: API WAX Finitura lucidante per pavimenti in resina

API WAX Finitura lucidante per pavimenti in resina

Emulsione acrilico-poliuretanica monocomponente rinnovante per pavimentazioni in resina | PAVIMENTI IN RESINA

Api Wax è il prodotto ideale per il risanamento e il trattamento di pavimenti in resina; conferisce protezione e lucenteza a qualunque pavimentazione in resina.

Preparazione delle superfici

  • Pavimenti con finitura Flexilit: il Flexilit deve essere perfettamente indurito. Se il Flexilit è sporco, pulire e lavare il pavimento accuratamente e risciacquare con molta acqua.
  • Pavimenti senza finitura Flexilit: applicare su pavimenti appena carteggiati, depolverare, lavare e sciacquare il pavimento con molta acqua.

Modalità di applicazione

  • Pavimenti con finitura Flexilit: quando asciutto e sgrassato, applicare una mano con stendicera. Per una più uniforme applicazione evitare la posa nelle ore più calde o sotto forte ventilazione. Lasciare asciugare prima di camminarci sopra. Quando necessario riapplicare il prodotto seguendo la procedure.
  • Pavimenti senza finitura Flexilit: appena asciutto applicare in strato sottile con stendicera. Per ottenere un aspetto più uniforme incrociare durante l’applicazione con un secondo stendicera. Evitare la posa nelle ore più calde o sotto forte ventilazione. In caso di zone non uniformi (aspetto opaco-lucido) passare il disco 3M rosso. Pulizia giornaliera: usare acqua e opportuno detergente e disco 3M in microfibra (tipo Brush’n’Mop) o il disco rosso (Scotch-Brite). Pulizia straordinaria: quando necessario, in caso di rinnovo o pulizia totale del ciclo utilizzare acqua e Api Active cleaner plus e disco 3M rosso (Scotch-Brite) secondo le condizioni e riapplicare nei consumi previsti. Le operazioni devono essere eseguite da personale specializzato nell’uso di detti attrezzi. Ripetere l’applicazione quando necessario. Lasciare asciugare prima di camminarci sopra.
  • PH del prodotto concentrato 8,5 a 20°C
  • Peso specifico 1,02 ± 0,005 kg/dm³
  • Colore bianco
  • Consumo circa 0,030/0,050 kg/m²

Temperatura di applicazione
Non è consigliabile applicare il materiale con temperature inferiori a 10°C e superiori a 35°C, in nessun caso applicare con temperature inferiori a 5°C. La temperatura del supporto deve essere almeno 3°C al di sopra del punto di rugiada.

Norme di immagazzinaggio
Il materiale può essere conservato per un tempo di 12 mesi se mantenuto in recipienti chiusi ed originali, in ambiente asciutto ed a temperatura compresa tra i 5°C e i 30°C.

Contattaci