Prodotti :: APIPLAST Rasante in pasta a base di resine epossidiche

APIPLAST Rasante in pasta a base di resine epossidiche

Rasante in pasta, esente da solventi, bicomponente, a base di resine epossidiche e idonei inerti, con un’ottima lavorabilità | SPEDIZIONE GRATUITA

Apiplast è un rasante per rivestimenti resinosi decorativi in interni su pavimentazioni o pareti adatto sia per calcestruzzo si per intonaci cementizi compatti. La principale caratteristica di Apiplast è l'alto potere adesivo, il ritiro nullo, la resistenza all'usura e la compatibilità con strati di finitura epossidici/poliuretanici trasparenti. Il prodotto è un componente fondamentale del sistema decorativo Decorapi 3d.

Preparazione delle superfici
Le superfici orizzontali vanno preparate mediante pallinatura e/o levigatura. In ogni caso la superficie non dovrà presentare tracce di oli, grassi, cere, ecc. Le superfici verticali possono essere preparate mediante levigatura o carteggiatura. Dopo il trattamento non devono presentare vecchie pitture o parti incoerenti. Nel caso di intonaci sfarinanti o particolarmente assorbenti si consiglia di trattare la superficie con Epolit trasparente antipolvere diluito con acqua in rapporto 1:2 o 1:4 in peso in relazione alla natura e porosità del supporto, dato a rullo in due o più strati. In ogni caso è consigliabile verificare l’efficacia del trattamento di consolidamento, mediante controlli della resistenza allo strappo del supporto. Si raccomanda di valutare sempre attentamente le condizioni di consistenza e di adesione del supporto.Per le applicazioni in verticale si sconsiglia, comunque, l’applicazione di spessori maggiori di 0,5 mm.

Temperatura di applicazione
Non è consigliabile applicare il materiale sotto i 10°C ed al di sopra dei 35°C. In nessun caso si deve applicare al di sotto dei 5°C. La temperatura del supporto deve essere almeno 3°C al di sopra del punto di rugiada.

 

 

Scarica QUI la brochure Building Api

Natura del veicolo epossidico
Contenuto in solidi in volume 100%
Punto di infiammabilità non infiammabile
Peso specifico 1,37 ± 0,05 kg/dm3
Colore neutro
Rapporti di impiego in peso base 76 - indurente 24
Pot-life 50 minuti
Consumo 1,4 kg/m2 per 1 mm di spessore

Contattaci