FRANCHI&KIM SPA ACQUISISCE IL COLORIFICIO DAMIANI

FRANCHI&KIM SPA ACQUISISCE IL COLORIFICIO DAMIANI

   +  

FRANCHI&KIM Industrie Vernici SPA ha rilevato COLORIFICIO DAMIANI SPA, storica azienda del comparto vernici con sede a Montecchio Emilia (RE) .
La società, operante da molti anni all’interno del mercato nazionale ed estero, è specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti vernicianti per industria generica e della tintometria industriale.
Nello specifico, la stessa  promuove con successo il proprio brand agli utilizzatori del primo impianto e nel canale distributivo.
Il COLORIFICIO  DAMIANI manterrà la propria ragione sociale, la propria sede produttiva, la propria struttura organizzativa e lo stesso staff dirigenziale.
L’operazione di acquisizione, da parte di  FRANCHI&KIM Industrie Vernici SPA,  risulta  in linea con l’orientamento strategico aziendale intrapreso da tempo  per aumentare e consolidare una   presenza  di riguardo di  tutte le merceologie ( Industria, Edilizia e Car&Truck) che caratterizzano  il giro d’affari complessivo  della società.

Le rispettive aziende proseguiranno ed opereranno, all’ interno del mercato,  in modo completamente distinto, sia per quanto concerne il Marchio, la gamma prodotti, e, in particolare, la rete commerciale.
É piuttosto evidente che il gruppo aziendale, come conseguenza dei fatti,  potrà contare su una migliore copertura delle aree Italia ed estero, nel totale rispetto delle due reti commerciali e delle rispettive clientele esistenti.    

A monte dell’organizzazione di vendita, saranno implementate tutte le sinergie di gruppo riguardanti l’ottimizzazione degli acquisti, di ricerca e sviluppo prodotti e software.