
PITTURA LAVABILE ?OPACA-MASCHERANTE?
Pittura murale opaco / mascherante lavabile.
- Supercoprente
- Facilità D’applicazione
- Elevato potere mascherante
- Lavabilità > 5000 colpi spazzola.
B4. C.O.A.2.HB
Pittura per strato di finitura, in dispersione acquosa, monocomponente, ad essiccamento fisico,
opaca, vinilacrilica.
Pitture opache per pareti e soffitti interni.
Valore limite UE di COV per Pittura Lavabile Mascherante (cat. A/a): 75 g/L (2007) / 30 g/L (2010). Pittura Lavabile Mascherante contiene al massimo 30 g/L di COV.
SUPERFICI MURALI ESTERNE MAI DIPINTE
Spazzolare accuratamente, asportando ogni traccia di polvere e sporcizia e frammenti di intonaco non perfettamente aderenti. Livellare le imperfezioni (fori, crepe o cavillature) con Malta Tixotropica Fibrorinforzata. Controllare che il muro sia perfettamente asciutto ed applicare una mano di Fissativo Acrilico all’acqua. Dopo 4-6 ore applicare almeno due mani di Pittura Lavabile Opaca-Mascherante.
Nel caso di supporti molto sfarinanti o parzialmente degradati trattare tutta la superficie con Fissativo a Solvente.
SUPERFICI MURALI ESTERNE GIÀ DIPINTE
Asportare ogni traccia di pittura non perfettamente aderente ed eventuali efflorescenze, in presenza di muffe è opportuno effettuare un trattamento con Igena Detergente Antimuffa.
Ripulire accuratamente da polvere o sporcizia e stuccare le imperfezioni con Malta Tixotropica Fibrorinforzata. Controllare che il muro sia perfettamente asciutto e fissare tutta la superficie con Fissativo Acrilico all’acqua, dopo 4-6 ore applicare almeno due mani di Pittura Lavabile Opaca-Mascherante.