PRODOTTI :: PT15 Protettivo traspirante idrorepellente di profondit

PT15   Protettivo traspirante idrorepellente di profondit

PT15 Protettivo traspirante idrorepellente di profondit

Capitolato:

Protettivo idrorepellente di profondità a base di silossani oligomeri in miscela solvente dearomatizzata, specifico per materiali lapidei assorbenti e manufatti di pregio. Tale protettivo deve risultare completamente invisibile , lasciare inalterata la traspirazione del supporto , essere in soluzione solvente per facilitarne la penetrazione e l’applicazione a pennello o a spruzzo . Deve essere reversibile. Deve essere corredato di scheda di sicurezza a 16 sezioni come richiesto dalla normativa in vigore.

Descrizione:

Prodotto a base di silossani oligomeri diluiti in miscela solvente.

Proprietà:

E' caratterizzato da una bassa viscosità che ne permette un'ottima penetrazione nel materiale da trattare. L'azione protettiva del PT15 non modifica la traspirabilità del supporto non diminuendo quindi in maniera sostanziale la permeabilità al vapor d'acqua. Sulle aree soggette ad imbrattamento da vernici, spray, ecc. si può applicare PTO 10 o PMC 20 (vedi relative schede tecnico-applicative). Il prodotto è reversibile con i comuni detergenti a base solvente.

Destinazione:

Pietre delicate (marmi, graniti, travertini) mattone, cls, cemento ed elementi lapidei monumentali.

Uso:

Il prodotto pronto all'uso può essere applicato, a seconda delle necessità, servendosi di vaporizzatone a bassa pressione o pennello morbido a fibre naturali. Per superfici ad elevata porosità si consiglia di applicare il prodotto fino a completa saturazione evitando di creare ristagni superficiali.

Resa:

La resa varia in funzione della porosità del supporto; si consiglia pertanto di effettuare delle prove preliminari. A titolo puramente indicativo 5 - 10 mq. per Lt. di prodotto

Avvertenze:

Prodotto destinato ad uso professionale. Liberare l’area di lavoro da mezzi e terzi estranei proteggendo con fogli di polietilene le parti alle quali il prodotto non è destinato. Non fumare durante l'applicazione. L'operatore dovrà essere equipaggiato come previsto dalle vigenti norme di sicurezza per la manipolazione di solventi. Si sconsiglia l'applicazione su superfici sensibili ai solventi. Si declina ogni responsabilità per i danni che potrebbero risultare dall’uso improprio del prodotto.