PRODOTTI :: CS SOLVENTE DECERANTE ENERGICO PER PAVIMENTI

CS SOLVENTE DECERANTE ENERGICO PER PAVIMENTI

Solvente decerante per pavimentazioni in cotto, pietre naturali, mattoni e cementi industriali,

Solvente decerante energico per pavimenti.

Detergente ad azione decerante energica a base di specifici solventi ed emulsionanti, studiato specificamente per affrontare i problemi della rimozione di trattamenti vari (trattamenti di finitura con cere acriliche o in pasta), di incerta natura e/o di particolare resistenza da pavimentazioni in cotto, mattoni, pietre naturali e cementi industriali (tipo CS della CIR). Deve essere utilizzabile puro ed in associazione con il prodotto alcalino BASICO, deve essere facilmente applicabile a pennello o straccio. Il prodotto in oggetto deve essere corredato di scheda di sicurezza a 16 sezioni come richiesto dalla normativa in vigore.

Destinazione d'uso
Pavimentazioni in cotto, mattoni, pietre naturali e cementi industriali. Non applicare su superfici non resistenti o sensibili ai solventi.

Proprietà
CS è un prodotto ad energica azione decerante a base di specifici solventi ed emulsionanti, studiato per affrontare i problemi della rimozione di trattamenti vari (cere di finitura, acriliche o in pasta, trattamenti cerosi, acril-cerosi, polimerici), di incerta natura e/o di particolare resistenza, non risolvibili con BASICO o con comuni detergenti alcalini.

Uso
Prima di ogni intervento la pavimentazione deve risultare perfettamente asciutta. Applicare il prodotto puro, con pennello o straccio partendo dal fondo dell’ambiente verso l’uscita e trattando piccole superfici alla volta (3-4 mq). Lasciare reagire il prodotto per circa 10 minuti, dopodiché lavorare con tampone abrasivo e/o monospazzola munita di disco marrone o nero bagnando abbondantemente con BASICO diluito in concentrazione del 50% in acqua (vedi relativa scheda tecnica). A risultato ottenuto, asportare i residui di solvente e resine rimosse usando un aspiraliquidi e/o della carta assorbente, al fine di evitare che si depositi nuovamente. Se sono presenti ed evidenti ulteriori residui, ripetere le operazioni sopradescritte, altrimenti risciacquare abbondantemente ed accuratamente con acqua pulita e provvedere al successivo lavaggio di neutralizzazione con ACIDO (vedi relativa scheda tecnica). La buona riuscita del successivo trattamento è determinata da una perfetta pulizia, da un buon risciacquo nonché dalla completa asciugatura del pavimento (circa 5-6 gg.). Stabilire mediante test preliminare la resistenza del supporto al prodotto nonché la giusta metodologia applicativa da utilizzare, al fine di evitare possibili effetti indesiderati.

Resa
A titolo puramente indicativo, 5 - 10 mq/l di prodotto.

 

https://www.iveavernici.com/prodotto/6-570-additivo-anti-schiuma/

  • Aspetto: liquido trasparente
  • Peso Specifico: 0,92 Kg/l ±0,1
  • Confezioni: taniche in metallo da 2 litri, in plastica da 5 / 10 litri
  • Prodotto destinato ad uso professionale.
  • Proteggere accuratamente le superfici alle quali il prodotto non è destinato.
  • Non applicare in condizioni di forte umidità, di pioggia imminente e in condizioni di pieno sole.
  • Non fumare né usare fiamme libere durante l’applicazione.
  • Equipaggiare gli operatori come previsto dalle vigenti norme di sicurezza.
  • Ventilare adeguatamente i locali chiusi durante l’utilizzo del prodotto.
Iscriviti alla newsletter
RICHIEDI ASSISTENZA