PRODOTTI :: SVERNICIA MURO

SVERNICIA MURO

Sverniciatore per intonaci, murature, e superfici metalliche NON verniciate a forno.

Sverniciatore super-veloce in gel per la rimozione di pitture murali, vernici e smalti.

Sverniciatore privo di solventi clorurati dannosi per l’ambiente e per gli operatori a base di specifici solventi a basso impatto ambientale, ideale per la rimozione di vernici, pitture murali e smalti da superfici intonacate, murature o superfici metalliche non verniciate a forno (tipo SVERNICIA MURO della CIR). Deve permettere la rapida eliminazione di tutti i tipi di vernici, pitture o smalti presenti sulle superfici a cui è destinato senza alterarne l’aspetto e la consistenza. Deve essere corredato di scheda di sicurezza a 16 sezioni come richiesto dalla normativa in vigore.

Destinazione d'uso
Intonaci, murature, manufatti e superfici metalliche non verniciate a forno. Non Applicare su supporti sensibili o non resistenti ai solventi.

Proprietà
SVERNICIA MURO è il nuovo sverniciatore super-veloce in gel, totalmente privo di solventi clorurati dannosi per l’ambiente e per gli operatori. Il prodotto contiene infatti particolari solventi a basso impatto ambientale, che agiscono selettivamente su tutti i tipi di vernici, pitture o smalti (acriliche, idrosolubili, poliuretaniche, etc.), permettendone una facile e veloce rimozione, senza alterare o danneggiare la consistenza del supporto. La rimozione della vernice o della pittura viene facilitata dall’azione “sbollante” del prodotto stesso, che le fa rigonfiare e staccare dal supporto, permettendone l’immediata rimozione con una spatola metallica. La particolare formulazione in gel ne consente l’utilizzo su murature in facciata senza che il prodotto evapori o coli a terra.

Uso
Applicare il prodotto puro con un pennello o con una spatola metallica, assicurandosi che la superficie da pulire sia asciutta. Distribuire uniformemente il prodotto su tutta la superficie interessata all’operazione, lasciandolo agire per almeno 15-20 minuti, ovvero il tempo necessario a far rammollire e “sbollare” la pittura/vernice/smalto. In caso di vernici particolarmente invecchiate, indurite o con più stratificazioni, possono essere necessari tempi di azione più lunghi o più passaggi ripetuti di prodotto, seguendo sempre la stessa metodologia operativa sopra descritta. La rimozione della vernice può essere fatta con una semplice spatola metallica. Infine, rimuovere gli eventuali residui di vernice o di prodotto con stracci o carta assorbente ed eseguire un risciacquo abbondante con acqua in pressione. Attendere l’asciugatura del supporto al fine di valutare l’efficacia del lavaggio. Uniformare poi il grado di pulitura finale mediante l’utilizzo del detergente RP adeguato alla natura del supporto. Stabilire mediante test preliminari la giusta metodologia applicativa, al fine di evitare possibili effetti indesiderati.

Resa
A titolo puramente indicativo 5-10 mq/l di prodotto.

  • Aspetto: gel grigiastro
  • Peso Specifico: 1,02 Kg/l ±0,1
  • Confezioni: Taniche in metallo da 4 litri.
  • Prodotto destinato ad uso professionale.
  • Temperature d’impiego: +5°C/+35°C
  • Proteggere accuratamente le superfici alle quali il prodotto non è destinato.
  • Non applicare in condizioni di forte umidità o di pioggia imminente.
  • Non fumare né usare fiamme libere durante l’applicazione.
  • Equipaggiare gli operatori come previsto dalle vigenti norme di sicurezza.
  • Ventilare adeguatamente i locali chiusi durante l’utilizzo del prodotto.
Iscriviti alla newsletter
RICHIEDI ASSISTENZA