PRODOTTI :: RICREO Protettivo rigenerante e ravvivante per legno, pietra, plastica e metallo

RICREO Protettivo rigenerante e ravvivante per legno, pietra, plastica e metallo

RICREO Protettivo rigenerante e ravvivante per legno, pietra, plastica e metallo

Protettivo ravvivante-rinnovante del colore a base solvente per tutte le superfici

RICREO CIR

DESTINAZIONE   Superfici metalliche in genere (anche verniciate), materiali plastici, legno, superfici pitturate e gelcoat. Pietre naturali e manufatti di qualsiasi tipologia e natura, posti sia in facciata che a pavimento, sia all’esterno che all’interno.


PROPRIETÀ  RICREO è un prodotto a base di particolari resine alchidiche e speciali additivi disciolti in miscela solvente, con la capacità di proteggere le superfici sulle quali viene applicato e rinnovarne e ravvivarne l’aspetto estetico.
RICREO è in grado di ripristinare il tono e la lucentezza persi nel tempo dalle superfici sbiadite per via dell’esposizione agli agenti atmosferici, al sole ed agli agenti inquinanti. La versatilità di RICREO ne permette l’applicazione sia su materiali assorbenti (come cotto e pietra) che su materiali lisci ed inassorbenti (come metallo o plastica). Il prodotto è formulato in modo tale da poter essere applicato sia in esterni che in interni, è stabile ai raggi U.V. e non ingiallisce. Se applicato su materiali assorbenti come cotto e pietra, li rende idro-repellenti ed antimacchia ed impedisce la penetrazione al loro interno di acqua (e dei sali/inquinanti in essa disciolti), smog, sporco in genere e di sostanze di natura grassa ed oleosa. Su materiali assorbenti, RICREO conferisce un gradevole e marcato effetto bagnato alle superfici trattate.


USO  Applicare il prodotto solo su superfici perfettamente sgrassate, pulite ed asciutte. RICREO è già pronto all’uso e può essere applicato, a seconda delle necessità, con pennello morbido in fibre naturali o panno morbido non sfilacciante. Se applicato su superfici lisce come plastica o metallo, la stesura del prodotto deve essere uniformata con panno morbido non sfilacciante rimuovendo tutti gli eccessi.
Durante la stesura di RICREO, la superficie riacquista alla vista sin da subito tono e lucentezza. Per superfici porose ed assorbenti come cotto, pietra o legno RICREO può essere steso anche a pennello, assicurandosi comunque di rimuovere gli eccessi e di uniformarne la stesura con un panno morbido. In ogni caso, lasciar asciugare la superficie per valutare il risultato estetico finale. In caso si desideri un effetto più brillante o più marcato, è possibile applicare una seconda mano di RICREO seguendo le stesso modalità sopra descritte. Le superfici orizzontali sono calpestabili già dopo 12 ore. Evitare l’utilizzo di detersivi caustici, acidi, ammoniaca o varichina per pulire le superfici trattate con RICREO.

Effettuare sempre dei test preliminari sulla superficie da trattare al fine di evitare possibili effetti indesiderati. Dopo qualche anno, se occorre, è possibile rinnovare il trattamento applicando, su supporto pulito ed asciutto, un’ulteriore mano di RICREO.


RESA   A titolo puramente indicativo 10-20 mq/l di prodotto.

 

  • Aspetto: liquido trasparente paglierino
  • Peso Specifico: 0,92 Kg/l ±0,1
  • Contenuto di attivo: 32 ± 2 %
  • Confezioni: barattolo metallico da 500 ml.
  • Prodotto destinato ad uso professionale.
  • Temperature d’impiego: +5°C/+35°C
  • Equipaggiare gli operatori come previsto dalle vigenti norme di sicurezza.
  • Non fumare né usare fiamme libere durante l’applicazione. Non applicare in condizioni di pioggia imminente o di pieno sole.
  • Proteggere accuratamente le superfici alle quali il prodotto non è destinato.
  • Ventilare adeguatamente i locali chiusi durante l’utilizzo del prodotto.