GUIDA PRODOTTI

Vernici per Edilizia PPG UNIVER SIGMA 2020 (7)

download pdf

POLIFOND PRIMER

06/09/2017

Fondo polivalente riempitivo, pigmentato, elastomerico e silossanico per esterni ed interni. Ideale per microcavillature, è sovraverniciabile con pitture e/o rivestimenti sintetici di Univer. Consente di uniformare il supporto creando un collegamento tra il sottofondo ed il successivo rivestimento. Le caratteristiche uniche di Polifond Primer fanno sì che possa essere utilizzato sia come fondo uniformante che come fondo mascherante per difetti dell’intonaco. Ideale per intonaci bastardi, civili, a base cemento, cartongesso e premiscelati.

Scarica il file Anteprima
download pdf

UNIVER ECO

06/09/2017

Un’ulteriore presa di coscienza di Univer nei confronti dell’ambiente e della salute delle persone con la nascita di una linea di prodotti come risposta forte all’esigenza di equilibrio tra produzione e natura, qualità e salubrità delle pitture.

Un contributo che Univer sente di dover fornire affinché la sua proposta eco-compatibile possa davvero essere efficace e rappresentarne la sua eccellenza, l’inizio di un cammino affascinante e ambizioso, ma che possiede già da ora la forza dell’innovazione consapevole, del Made in Italy e del marchio Univer.

Scarica il file Anteprima
download pdf

Facciate

06/09/2017

Il Sistema di isolamento termico a cappotto Univercap®, offre garanzie di qualità e durata nel tempo, nel rispetto della filosofia produttiva del marchio Univer, da oltre trent’anni tra i leader nella produzione di Sistemi e prodotti per l’edilizia professionale.

 

Scarica il file Anteprima
download pdf

UNIVERCAP: Nodi Architettonici

06/09/2017

Il sistema di isolamento termico a cappotto,è la soluzioone ideale per conferire all'edificio confort abitativo oltre a ridurre drasticamente le dispersioni di calore e di immissioni nocive nell'atmosfera,a favore di una corretta politica di rispèarmio orientata al conseguimento della certificazione energetica dell'immobile.

Una corretta progettazione preliminare dell'intervento,assieme ad una corretta applicazione del sistema,sono indispensabili per eliminare i ponti termici causati da intersezioni tra i materiali disomogenei che compongono la struttura dell'edificio quali ad esempio murature il laterizio e solai,che danno origine a fenomeni di condensa e muffa sulle pareti interne.

Inoltre,la totale eliminazione degli shock termici caldo freddo,previene la formazione di crepe in facciata e le conseguenti infiltrazioni di acque meteoriche evitando così onerosi costi di interventi strutturali e di risanamento.

 

 

Scarica il file Anteprima
download pdf

UNIVERCAP: Sistema di isolamento termico a cappotto

06/09/2017

 

Univercap® elimina i ponti termici causati
da intersezioni tra i materiali disomogenei
che compongono la struttura dell’edificio,
quali ad esempio murature in laterizio e solai,
che danno origine a fenomeni di condensa
e muffa sulle pareti interne.
Inoltre, la totale eliminazione degli shock
termici caldo/freddo, previene la formazione
di crepe in facciata e le conseguenti
infiltrazioni di acque meteoriche, evitando
costi derivanti da eventuali interventi
strutturali e di risanamento dei muri.
Scarica il file Anteprima
download pdf

Catalogo Accessori UNIVERCAP

06/09/2017

La certificazione energetica, riassume le prestazioni energetiche degli edifici, classificandoli in una scala variabile da A+ (edifici a basso consumo) a G (edifici ad alto consumo). Un edificio a basso consumo determina minori costi di gestione e miglior comfort abitativo. Un’efficace riduzione dei consumi energetici è inoltre incentivata da concrete politiche di sostegno finanziario con agevolazioni economiche per il recupero dei costi d’intervento.

Scarica il file Anteprima