Acquaplus: il sistema tintometrico del Colorificio Damiani

Acquaplus è il nuovo sistema tintometrico all’acqua di Colorificio Damiani che unisce il meglio della tradizione decennale e dell’esperienza maturata nei campi edile e industriale, tecnologie innovative, materie prime d’eccellenza provenienti da fornitori qualificati, impianti di produzione moderni improntati ai dettami dell’industria 4.0, controlli maniacali e la giusta dose di passione.

Il cuore del sistema Acquaplus sono i coloranti della serie 0400, basati su pigmenti selezionati altamente resistenti all’azione dei raggi UV e al dilavamento, disperdenti polimerici ampiamente compatibili con le resine idrosolubili e gli additivi speciali impiegati per stabilizzare i prodotti. Tutti i coloranti sono stati formulati in modo tale da avere un’alta concentrazione di pigmenti e garantire la massima copertura. Abbinata a tali caratteristiche, la resistenza dei pigmenti garantisce stabilità nel tempo e consente di realizzare strutture progettate per durare a lungo.

Grazie al software tintometrico Formulab -che raccoglie più di 20.000 cromie tratte dalle cartelle Damiani, RAL, NCS e dagli altri standard più diffusi sul mercato- con i 24 coloranti del sistema Acquaplus è possibile realizzare uno spettro quasi infinito di tinte. Tutti i colori possono essere realizzati in ‘doppia copertura’, accorciando così i tempi di verniciatura e riducendo le mani necessarie anche sulle superfici più difficili. Inoltre, il colorimetro Color Match permette di campionare tutte le tinte non standard leggendole direttamente dai supporti, siano questi pareti, tessute, superfici plastiche o carta.

Il sistema Acquaplus è il metodo più efficace per entrare nel mercato delle vernici industriali all’acqua, ammortizzando i già ridotti costi di equipaggiamento iniziali con i volumi dell’edilizia. La polivalenza del sistema consente infatti di coprire le esigenze di tutte le nicchie di mercato, comprese quelle che richiedono prodotti a basso impatto ambientale e dalle alte prestazioni.

: Download BROCHURE Acquaplus