GUERRA CONTRO LA MUFFA? ARMIAMOCI E PARTIAMO!!

Una casa sana ha pareti asciutte e pulite. Spesso invece, bisogna fare i conti con un poco salutare strato di muffa scura che tenacemente fiorisce sul soffitto in prossimità degli angoli, vicino alle finestre e soprattutto dietro armadi e mobili vari.
Imbiancare il tutto è solo una tregua temporanea e se non si adottano le strategie giuste per contrastarne la rifioritura, le spore tenacemente si riattaccheranno in ogni dove, trovando terreno fertile su superfici umide e poco arieggiate.

Il problema della muffa sui muri non interessa solo le abitazioni un po’ datate, ma tende a presentarsi anche in quelle di recente costruzione.

Le cause sono principalmente due: un isolamento non ottimale e un eccessivo tasso di umidità nell’ambiente.

La mossa vincente è acquistare un buon additivo antimuffa. Si tratta di un prodotto strepitoso, perché non puzza di candeggina, anzi, è praticamente inodore e basta aggiungerlo alla normale idropittura murale. Ne esistono di varie marche, ma il risultato è più o meno lo stesso.

Basta incorporare un po’di additivo antimuffa nell’idropittura sintetica traspirante per interni seguendo le dosi riportate sulla confezione, tinteggiare con un pennello la zona da sanificare, attendere che la parte si asciughi e ripassare una seconda mano. Il risultato è davvero ottimo, le macchie di muffa si attenuano dopo pochi minuti e ben presto scompaiono, distrutte dall’azione attiva dello specifico additivo.

Per un risultato ottimale, consigliamo questo prodotto:

https://www.iveavernici.com/prodotto/additivo-antimuffa-antialga-200ml-prodotto-specifico-da-aggiungere-a-tutte-le-tradizionaliidropitture-murali-per-interni-ed-esterni/ 

In allegato a questo articolo troverai anche la scheda tecnica del prodotto sopraindicato.

Il trattamento aiuta già a prevenire la riformazione della muffa sui muri, ma è bene attuare anche dei giusti comportamenti:

Assicurati di utilizzare attrezzature e vernici di prima qualità per ottenere il miglior lavoro possibile. I professionisti qualificati di IVEA Vernici sono disponibili per aiutarti a trovare i prodotti che funzioneranno meglio per le tue esigenze: contattaci al numero +393517862261 o CLICCA QUI PER ESSERE RICHIAMATO o vieni a trovarci in Via Napoli 229/A.

 

: SCHEDA TECNICA ADDITIVO ANTIMUFFA ANTIALGA