GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA 2021: UNA MANO DI VERNICE (GREEN) AL PIANETA.

Si celebra oggi la Giornata della Terra, la più importante manifestazione dedicata al Pianeta, giunta alla sua 51esima edizione. 
Innumerevoli sono i settori che si adeguano sempre di più per alleggerire gli impatti ambientali. Uno di questi settori è quello della verniciatura. 

Tra i numerosi brand di vernici che si sono già tuffati in questa nuova avventura all'insegna della sostenibilità e a favore della salute del nostro amato pianeta, PPG UNIVER, marchio n.1 al mondo, non si è fatto attendere..

Un’ulteriore presa di coscienza di Univer nei confronti dell’ambiente e della salute delle persone con la nascita di una linea di prodotti come risposta forte all’esigenza di equilibrio tra produzione e natura, qualità e salubrità delle pitture. Un contributo che Univer sente di dover fornire affinché la sua proposta eco-compatibile possa davvero essere efficace e rappresentarne la sua eccellenza, l’inizio di un cammino affascinante e ambizioso, ma che possiede già da ora la forza dell’innovazione consapevole, del Made in Italy e del marchio Univer.

Caratteristiche principali:

• Ottime prestazioni

• Più rispetto per l’ambiente

• COV < 1 g/l • APEO free, privo di alchilfenoletossilati

• Privo di formaldeide e/o donatori di formaldeide

• Esente da metalli pesanti, idrocarburi aromatici

• Esente da coalescenti e plastificanti

• Gli imballi puliti sono completamente riciclabili

• Buon punto di bianco

• Facile applicazione

Prodotti quindi non semplicemente privi di solvente, ma che dalle loro caratteristiche chimiche alla loro confezione sono l’espressione del concetto di basso impatto ambientale. Qualità specifiche, facilmente apprezzabili da chiunque, che ridefiniscono il rapporto tra prodotti solitamente inquinanti e ambiente che deve in qualche modo assorbirli nel suo ciclo vitale. Chi sceglierà la linea Eco sceglierà l’ambiente, la salute e la qualità delle vernici Univer, sempre all’altezza di ogni particolare esigenza.

L'EMERGENZA AMBIENTALE
L’esaurimento delle fonti di energia tradizionali, il costante aumento del loro costo e soprattutto l’elevato inquinamento che la loro produzione, crea, ci inducono alla ricerca di fonti di energia rinnovabili. Si tratta di fonti che si rigenerano alla stessa velocità con cui vengono consumate o che non sono esauribili, il cui utilizzo non pregiudica le risorse naturali per le generazioni future. Sono dunque forme di energia alternative alle tradizionali fonti fossili e molte di esse hanno la peculiarità di essere anche energie pulite ovvero di non immettere in atmosfera sostanze nocive e/o climalteranti quali ad esempio la CO2. Esse sono dunque alla base della cosiddetta economia verde.

INNOVAZIONE E CRESCITA
L’ambizione è il presupposto della tradizione, la rende possibile e la mantiene viva. Per Univer crescere significa mantenere gli standard qualitativi che la contraddistinguono, significa innovarsi per poter alzare sempre di più l’asticella delle prospettive. Con la linea ECO ci si propone proprio questo: un passo deciso verso un approccio eco-compatibile e un ulteriore balzo in avanti nella qualità e nell’offerta dei prodotti. Poiché i prodotti dei nostri laboratori entrano in contatto con numerose tipologie di persone (lavoratori, famiglie, professionisti), allora diventa necessario continuare a dimostrare che in questa crescita la salute sia sempre più un elemento fondamentale e condiziona le scelta aziendali.

BIOEDILIZIA
Tutto ciò che riguarda la costruzione e la gestione della propria casa è il punto di partenza per una società eco-compatibile. Bioedilizia significa infatti trovare tutti gli accorgimenti strutturali, per la progettazione o ristrutturazione degli immobili a basso impatto ambientale tenendo in particolare considerazione la salute di chi dovrà abitarvi. Le vernici rappresentano in questo senso un elemento decisivo, da scegliere con accuratezza e secondo standard bene precisi. I prodotti ECO Univer sono in grado di sostenere questi standard, di soddisfarli, diventando quindi un importante punto di riferimento. È ormai chiaro che questo modo di pensare l’edilizia rappresenterà in futuro la scelta predominante di chi deve costruire e Univer, azienda certificata UNI EN ISO 9001/2008, grazie alla tecnologia del gruppo PPG vuole farsi trovare pronta e cominciare già da ora a farne parte. Anche in questo caso bioedilizia vuol dire crescita grazie all’innovazione.

 

Per ricevere ulteriori informazioni, il nostro punto vendita è in Via Napoli 229 oppure potete contattarci al +393517862261 o CLICCA QUI PER ESSERE RICHIAMATO
Intanto potete visitare i nostri siti www.ivea.it e www.iveavernici.com.
Scarica la brochure PPG UNIVER EDILIZIA ECO qui   :

 

 

: BROCHURE ECO EDILIZIA UNIVER PPG