PIASTRELLE CORROSE DAI DETERGENTI?? NON CAMBIARE PIASTRELLE, CAMBIA COLORE!!

PIASTRELLE CORROSE DAI DETERGENTI?? NON CAMBIARE PIASTRELLE, CAMBIA COLORE!!

Il tema della pulizia, disinfezione e sanificazione delle superfici e degli ambienti è oggi un argomento molto sensibile.
Rispettare quanto previsto nelle norme igieniche è diventata una priorità assoluta, sia quando parliamo di igiene personale che di igiene degli ambienti in cui viviamo o lavoriamo.
L’obiettivo delle operazioni di pulizia delle superfici è quello di migliorare la qualità della vita e ridurre la probabilità di diffusione di microorganismi portatori di infezioni.

Partiamo dalla base.
Le piastrelle, soprattutto all'interno dei bagni o negli ambienti sanitari, sono superfici che devono rispettare determinati canoni come la RESISTENZA ALL'ATTACCO e la RESISTENZA ALLE MACCHIE:

  • La resistenza all'attacco chimico è la caratteristica che definisce il comportamento della superficie ceramica a contatto con agenti chimicamente aggressivi, ossia potenzialmente in grado, per la loro composizione e caratteristiche chimiche, di reagire con la superficie ceramica stessa, corrodendola, penetrandovi in modo permanente o comunque alternandone l'aspetto estetico.
  • La resistenza alle macchie, strettamente collegata alla resistenza all'attacco chimico, definisce il comportamento della superficie ceramica a contatto con sostanze macchianti, ed è valutata in funzione dell'efficacia - e della facilità - con cui le macchie di definite sostanze, applicare sulla superficie stessa in condizioni specificate, possono venire rimosse. La resistenza alle macchie permette dunque di valutare la "pulibilità" di una superficie ceramica.

Le prove di resistenza si basano sulla valutazione in laboratorio degli effetti prodotti da sostanza chimiche  o sostanze macchianti specificate; mentre le sostanze macchianti sono state scelte in modo da rappresentare i tipici meccanismi di azione delle macchie: azione tracciante (da sostanze come gli inchiostri), azione chimica/ossidante (ad esempio, tintura di iodio), azione filmante (ad esempio, olio).

CORRELAZIONE CON ALTRE PROPRIETA' DELLE PIASTRELLE
La compattezza della superficie è certamente un fattore importante rispetto all'attacco chimico: quanto più compatta è la superficie, tanto minori sono le possibilità che le sostanze chimicamente aggressive e macchianti hanno di penetrarvi, per esercitare la rispettiva azione.
I prodotti smaltati sono caratterizzati da una superficie vetrosa e compatta, e fra essi si possono trovare articoli con resistenza molto elevata all'attacco chimico e alle macchie.

Nonostante tutti gli accorgimenti ed essendo una tipologia di superficie fortemente intaccata dal punto di vista chimico, arriva il fatidico momento di decidere tra il completo smantellamento della superficie o, più semplicemente, un cambio di colore delle piastrelle risparmiando tempo e denaro preziosi.

E' qui che entra in gioco un prodotto che può fare la differenza.
IVEA VERNICI CONSIGLIA: TECNOCERAMIClo smalto della linea industria PPG UNIVER, marchio di vernici n.1 al mondo
Disponibile anche nella versione OPACATECNOCERAMIC è lo SMALTO EPOSSIDICO ALL’ACQUA CON ADESIONE SU MATERIALI CERAMICI.

Tecnoceramic è uno smalto per piastrelle epossidico all’acqua ad alte prestazioni. Permette di rinnovare le vecchie piastrelle in ceramica senza sostituirle, con un notevole risparmio di tempo e di denaro.
Si applica facilmente in verticale ed orizzontale. Il prodotto è inodore, calpestabile e resistente a graffi e abrasioni ed è certificato anche per il contatto in ambiente alimentare.
Grazie alla sua particolare formulazione conferisce alla superficie ottima durezza superficiale, resistenza al lavaggio, ai detergenti industriali ed ai disinfettanti.
SEGUENDO CON ACCURATEZZA LE INDICAZIONI DELLA SCHEDA TECNICA correlata all'articolo, è applicabile su superfici ferrose e calcestruzzo, idrodiluibile e applicabile a pennello o a rullo.

I PLUS TECNOCERAMIC:

  • 30000 tinte riproducibili
  • certificato per il contatto alimentare
  • facilmente pulibile
  • inodore
  • semplice da applicare
  • resistente ai graggi e alle abrasioni

  

Per toccare con mano il prodotto e per ulteriori consigli potete fare venire a tovarci in negozio, in Via Napoli 229/A oppure contattaci al numero +393517862261 o CLICCA QUI PER ESSERE RICHIAMATO.
Siamo sempre a disposizione!!

 

Allegato Allegato: Scheda tecnica TECNOCERAMIC UNIVER PPG