PAVIMENTI IN RESINA STONHARD: IN PRIMA LINEA CONTRO IL COVID-19.

PAVIMENTI IN RESINA STONHARD: IN PRIMA LINEA CONTRO IL COVID-19.

In questo complicato periodo di pandemia che stiamo vivendo, ci sono nomi che rimbombano continuamente nei TG delle varie mittenti televisive e nelle nostre case. Due in particolare: Astrazeneca e Pfizer.

Ti chiederai: cosa c'entra la pavimentazione in resina con i vaccini anti Covid?? 
La risposta è semplice: i due colossi farmaceutici hanno scelto STONHARD per avere il TOP della qualità in materia di pavimenti. 
Con quasi 100 anni di attività, l'esperienza maturata da Stonhard Pharma e settori più ampi hanno sostenuto la progettazione e l'installazione degli stessi pavimenti in resina.

Devi sapere che i pavimenti installati nelle strutture sanitarie/ospedaliere devono rispondere a determinati requisiti per poter essere operativi.
Ad esempio: nelle camere bianche, così come nelle sale operatorie e nelle sale d'attesa, il pavimento deve essere:

  • resistente alle macchie, agli agenti chimici, agli urti e all'abrasione;
  • in grado di essere lavati e sottoposti a fumigazione, il che riduce al minimo i costi di riparazione e chiusura del sito;
  • sono antiscivolo per proteggere dipendenti e visitatori.

Inoltre i pavimenti STONHARD vantano un sistema di bendaggio installato su fessure e giunti nel pavimento per creare una finitura del pavimento veramente senza soluzione di continuità. 
L'assenza di giunture significa che c'è meno rischio che il pavimento si rompa a causa del traffico e ci sono anche meno possibilità di crescita batterica, oltre ad un'ampia disponibilità di finiture e opzioni di colore.
Gli ospedali di oggi possono creare un'esperienza calda e accogliente con l'uso di colori rilassanti e disegni o modelli personalizzati per adattarsi alla natura dell'ala dell'ospedale. Ad esempio, un'ala per bambini può includere forme divertenti o interessanti.

SUGGERIMENTI:

  • i pavimenti devono essere senza giunti, così da preparare il terreno per operazioni senza interruzioni;
  • importante l'assenza di fughe e saldature per impedire la formazione di crescita batterica in minuscole fessure;
  • scegli un pavimento ad alto traffico per una lunga durata;
  • l'acustica del pavimento è importante perchè il rumore può contribuire all'ipertensione e ad altri disturbi nei pazienti;

CURIOSITA' DA PFIZER..
Lo stabilimento di produzione clinica di Andover di Pfizer è stato nominato impianto dell'anno dall'ISPE! La International Society for Pharmaceutical Engineering è la più grande associazione senza scopo di lucro al mondo che guida i suoi membri nel progresso scientifico, tecnico e normativo durante l'intero ciclo di vita farmaceutico. Stonhard è orgoglioso di aver preso parte a questo progetto, producendo e installando pavimenti per suite pulite, spazi meccanici e attici, pozzi di contenimento e trincee. Inoltre, Stonhard ha fornito superfici resinose per pareti.

..AD ASTRAZENECA
Quando AstraZeneca ha deciso di trasformare un magazzino esistente a Macclesfield in un impianto di confezionamento farmaceutico all'avanguardia, hanno stipulato un contratto con Boulting Environmental Services (BES), una società di costruzioni guidata dal design che ha fornito servizi di ingegneria multidisciplinare per Macclesfield di AstraZeneca sito da quasi 20 anni - BES ha raccomandato STONHARD.

E NON E' TUTTO
Ti chiedi se i pavimenti in resina sono adatti solo al settore farmaceutico?? Assolutamente no!!
Anzi, sono sempre più numerose le aziende che stanno optando per questo tipo di installazioni.
Infatti la resina è adatta a rivestimenti interni ed esterni sia in ambito industriale che civile.

Per informazioni e consigli, puoi scriverci o chiamarci al numero +393517862261 o CLICCA QUI PER ESSERE RICHIAMATO
Visita i nostri siti www.ivea.it e www.iveavernici.com per scoprire il mondo dei pavimenti in resina e delle vernici o vieni a trovarci!! Siamo a Bari, in Via Napoli 229 A. Ti aspettiamo!!
Consulta il catalogo STONHARD per scoprire le referenze di cui vanta questo marchio centenario