ANTICORROSIONE IN AMBIENTI INDUSTRIALI E MARINI

ANTICORROSIONE IN AMBIENTI INDUSTRIALI E MARINI

Le strutture in acciaio e calcestruzzo a contatto con il mare sono molto vulnerabili in quanto l’acqua è ricca di cloruri, solfati, carbonati alcalini, magnesio, ecc. Questi sali favoriscono la corrosione delle armature del calcestruzzo. Questi supporti infatti, oltre ad essere sottoposti alle sollecitazioni meccaniche delle onde, sono interessati dal deposito in superficie dei sali marini che, durante la bassa marea, tendono a precipitare con la formazione di cristalli nel conglomerato che le ha assorbite, per l’evaporazione dell’acqua e la conseguente saturazione delle soluzioni.

Per tutte queste motivazioni, sono ormai tantissimi anni che collaboriamo con quelle aziende che hanno la problematica della corrosione di acciaio e calcestruzzo in ambienti marini.

Senza alcun dubbio la risposta a tutte queste esigenze è IAMSUB del colorifico Zetagì Veneziani.

Iamsub è un rivestimento epossi poliamminico ad altissimo spessore, senza solvente.
Disponibile nelle versioni a pennello e airless trova il suo impiego nel rivestimento di curve, valvole, tubi, serbatoi e pezzi speciali destinati alla posa in mare o nel terreno, di riser e sea lines.
Ma non solo.. E' anche in commercio la versione spalmatura adatta a banchine portuali, canali di scorrimento, opere off shore, zona sommersa di riser e sealines.

PLUS DI IAMSUB PENNELLO E AIRLESS:

  • Applicabile a pennello su acciaio e calcestruzzo fino a 2000 micron.

PLUS DI IAMSUB SPALMATURA:

  • Applicabile a mano su strutture sommerse in acciaio o calcestruzzo fino a 3000 micron.

Di assoluta importanza è l'omologazione di IAMSUB da parte di Snam Rete Gas, una delle principali società di infrastrutture energetiche al mondo e una delle maggiori aziende quotate italiane per capitalizzazione.

Inoltre tra le numerose referenze, è doveroso segnalare  il progetto della raffineria API di Falconara Marittima al fine di migliorare le modalità di ormeggio, disormeggio e carico/scarico navi con il relativo adeguamento impiantistico, in modo tale da poter assicurare ampi margini operativi anche nelle condizioni meteo marine più gravose.
Impieghi di IAMSUB nel progetto:

  • Bulloni zincati di clampe subacquee e “splash zone”.
    Tutti i bulloni zincati, senza nessun trattamento precedente, sono stati ricoperti con IAMSUB il più rapidamente possibile per limitare l’inevitabile ossidazione delle superfici;
  • La ricopertura della area emersa della splash zone sabbiata, è stata trattata con IAMSUB SPALMATURA per limitare l’inevitabile ossidazione delle superfici.

Ma la raffineria API non è l'unica azienda che ha fatto affidamento su questo prodotto. Infatti nella lista troviamo anche ENEL, AGIP e FINCANTIERI.

Per saperne di più sulla gamma IAMSUB, i professionisti qualificati di IVEA Vernici sono disponibili per aiutarti: contattaci  al numero +393517862261 o CLICCA QUI PER ESSERE RICHIAMATO. Oppure vieni a trovarci a Bari, in Via Napoli 229/A. Ti aspettiamo!!