PAVIMENTI IN RESINA STONHARD: I MIGLIORI PER LE STRUTTURE SANITARIE

PAVIMENTI IN RESINA STONHARD: I MIGLIORI PER LE STRUTTURE SANITARIE

 

STONHARD realizza e applica pavimenti in resina per le strutture sanitarie in grado di soddisfare a tutte le esigenze di igienicità e pulizia richieste in questo settore. Le pavimentazioni nelle strutture sanitarie sono senza fughe e senza giunti, caratteristiche che riducono l’accumulo di batteri e favoriscono le operazioni di sterilizzazione.

Oltre ad essere supporti estremamente sani, lavabili ed impermeabili, i pavimenti in resina studiati per le strutture sanitarie contribuiscono anche a creare ambienti più confortevoli e accoglienti. Gli ospedali, gli ambulatori e gli studi dentistici sono luoghi che possono essere visti con timore dai pazienti ed è per questo che risulta importante creare ambienti di fiducia e piacevoli, che i pavimenti in resina di STONHARD sono in grado di soddisfare.

COLLABORIAMO CON VOI PER INSTALLARE PAVIMENTI AD ALTA FUNZIONALITA’ PER TUTTE LE AREE DELLA TUA STRUTTURA SANITARIA.

Formuliamo e installiamo pavimenti per supportare le diverse esigenze del personale sanitario, dei pazienti e dei visitatori creando pavimenti resistenti, igienici, ergonomici, facili da pulire che combinano prestazioni e design. E lavoriamo con te per darti consigli su prodotti personalizzati, colore e design fino alla esecuzione di cantiere

Dalle sale operatorie alle mense e alle cucine, abbiamo sistemi per resistere a macchie, traffico su ruote, severi detergenti e attrezzature per la pulizia. Con cartelle colori dimostrative, varianti decorative, colori e loghi personalizzati Stonhard ha soluzioni per tutti i pavimenti di cui hai bisogno.

PERCHÉ SCEGLIERE STONHARD? 

 

PRESTAZIONI DI LUNGA DURATA, ASSISTENZA ALLA PROGETTAZIONE, COMFORT E FACILITA’ DI PULIZIA.

LA PRESTAZIONE È PROTEZIONE - Le superfici dei pavimenti Stonhard sono resistenti agli urti, non si ammaccano, non si scheggiano a seguito della caduta di attrezzature ed oggetti. I nostri pavimenti sono in grado di resistere a carrelli su ruote 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e al traffico pedonale, mantenendo estetica e funzionalità giorno dopo giorno.

PROGETTATO PER L'UOMO - Il pavimento ergonomico è fondamentale per coloro che stanno in piedi per ore alla volta. La resilienza dei pavimenti STONHARD fornisce un'ergonomia eccezionale per supportare gli operatori sanitari.

SICURO E ANTISCIVOLO - Le strutture sanitarie devono trovare il giusto equilibrio tra la fornitura di un pavimento sicuro e antiscivolo con uno che è facile da manutenere.

Non è sempre facile trovarlo. Progettiamo i nostri pavimenti per la vostra sicurezza, offrendo diversi livelli di resistenza allo scivolamento e texture, e anche una superficie facile da pulire.

Il personale addetto alla manutenzione negli ospedali di tutto il mondo ha scelto i pavimenti Stonhard per la facilità di manutenzione: i nostri pavimenti rimangono resistenti agli agenti chimici e alle macchie, anche il Betadine si rimuove facilmente, resistono ai raggi UV e non perdono la finitura.

PERCEZIONE DEL COLORE- Le cartelle colore ed il design giocano un ruolo fondamentale nella scelta di un pavimento per ambienti e possiamo aiutarti e guidarti per trovare la soluzione più giusta per te. I pavimenti di colore più chiaro nelle sale operatorie consentono di individuare rapidamente eventuali oggetti caduti durante le procedure critiche.

I progettisti possono scegliere tra colori, sfumature e toni audaci o rilassanti, inclusi design personalizzati, insieme a modelli di orientamento per un facile identificazione dei reparti e delle aree.

GARANTITE QUALITÀ E SICUREZZA DURANTE L'INSTALLAZIONE

L'ampia gamma di prodotti ad alte prestazioni di Stonhard e i processi sono progettati per gestire tutte le aree della tua struttura sanitaria e sono controllati per i protocolli di sicurezza più severi. Tutte le nostre installazioni sono Conformi a OSHA ('Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro) in modo da poter mantenere la massima tranquillità per tutto. Le nostre squadre di preparazione attente alla sicurezza lavorano con i filtri DPI e HEPA e le pratiche burocratiche di sicurezza sono prontamente accessibili sul sito a tutto il personale in loco e fuori sede per la manutenzione dei più alti standard di sicurezza.

FLESSIBILITÀ PER RIDURRE LE INTERFERENZE SUI CANTIERI DI LAVORO

Comprendiamo che le strutture sanitarie non chiudono mai.

Ecco perché forniamo un sistema rapido di installazione, concordando le attività  rendendole meno invasive per il tuo gruppo di lavoro. In questo modo il cantiere viene programmato riducendo gli sprechi di tempo e denaro. Dalla comunicazione alla risoluzione dei problemi, Stonhard offre orari flessibili di lavoro in modo da poter minimizzare i disagi.

SIAMO IL PARTER AFFIDABILE CHE SI PRENDE CURA DEI TUOI PAVIMENTI

Abbiamo un alto livello di responsabilità per i  prodotti e servizi offerti, con un elevato livello di personalizzazione. I nostri esperti collaborano direttamente con te apportando le risorse tecniche che il team Stonhard possiede nella gestione di cantiere di installazione, e staff di architettura e ingegneria.

 

Risoluzione dei problemi in tempo reale e esperienza di installazione, non c'è problema che non possiamo risolvere.

  • ANTISCIVOLO

La pavimentazione antiscivolo è progettata con materiali che aiutano a ridurne la scivolosità, aumentando il grip. Questo crea un ambiente di lavoro più sicuro per medici, infermieri e personale in aree in cui ci sono molte persone , che richiedono manovre rapide e precise, e devono rimanere efficaci e sicure anche in presenza di liquidi. Garantisce inoltre che i pazienti che camminano in calzini o pantofole possano spostarsi da una stanza all'altra, riducendo il rischio di cadute e lesioni.

  • SANITARIO

La fuga è sempre un ricettacolo di batteri. Nei nostri pavimenti in resina senza fughe non c'è posto per i batteri che compromettono l'igiene. Senza fughe e senza alcun giunto nel pavimento la sicurezza del tuo  ambiente è garntita. Anche le operazioni di pulizia sono molto più facili e veloci. Puoi anche scegliere di aggiungere Stonplus AM9, un additivo antimicrobico, per maggiore protezione contro una vasta gamma di batteri e funghi. Questo antimicrobico, composto di thione organico è tossicologicamente sicuro, registrato EPA e non contiene metalli pesanti. I lavaggi del pavimento non ne pregiudicano le proprietà.

  • FACILE DA PULIRE

I pavimenti e le pareti facilmente sanificabili conferiscono un effetto barriera all’assorbimento di microrganismi e batteri , facilitando i processi di pulizia. Caratteristiche come l'impermeabilità e l’assenza di fughe, finiture non porose assicurano che i batteri non aderiscano alle superfici, rendendoli bonifiche e decontaminazioni più facili e veloci. Formulazioni speciali dedicate all’ambito sanitario garantiscono che i pavimenti siano antiscivolo e dotati di un’ estrema facilità di pulizia, tali da conferire dei supporti sicuri al 100%, evitando onerosi costi straordinari di manutenzione e pulizia. Le proprietà di resistenza agli agenti chimici ti consentono di poter utilizzare detergenti industriali aggressivi senza preoccuparti di danneggiare le superfici.

  • ERGONOMICO

Per designer, progettisti e decisori, l'ergonomia riguarda il comfort. Un pavimento che offre flessibilità sotto i piedi offre molto più comfort rispetto a molte superfici dure comuni come lucidate cemento o terrazzo. La pavimentazione ergonomica assicura medici, infermieri e personale ospedaliero che trascorrono molto tempo ore in piedi un'esperienza più confortevole giornata lavorativa e meno fatica, entrambi fattori determinanti nel fornire risultati migliori per i pazienti

  • RESISTENZA AI RAGGI UV

Pavimenti e finiture stabili ai raggi UV garantiscono che il pavimento installato a distanza di 5-10 anni da oggi sembra lo stesso di quando è stato installato, senza sbiadimento o ingiallimento dovuto al sole.

Per far durare a lungo i colori dei tuoi pavimenti nel tempo e contenere i danni superficiali accidentali, sono disponibili formulazioni con finiture speciali che conferiscono stabilità ai raggi UV al 100%.

 

  • RESISTENZA ALL'ABRASIONE

La pavimentazione resistente all'abrasione è progettata per resistere agli impatti di un uso intenso e massimizzare la vita utile del pavimento.nelle strutture sanitarie il traffico pedonale Pesante è all’ordine del giorno, quindi è necessario che la pavimentazione sia resistente ad un'ampia gamma di sollecitazioni diverse. Ma senza tralasciare l’esigenza primaria di resistenza allo sporco, alla sporcizia e ai severi cicli di pulizie  giornaliere.

  • RESISTENZA CHIMICA

STONHARD progetta pavimentazioni resistenti agli agenti chimici per proteggere da una vasta gamma di aggressioni da prodotti chimici per lunghi periodi di tempo. Con questo tipo di pavimentazione funzionalità ed estetica non  si degraderanno  anche in presenza di frequenti contatti con sostanze chimiche o con l'uso di detergenti industriali aggressivi. Questo permetterà  di mantenere sempre al 100% i reparti sanitari garantendo  la longevità delle superfici. Sono specificamente progettate per ambienti sanitari sottoposti ad aggressione chimica.

 

 STONHARD HA SOLUZIONI PER I TUOI PAVIMENTI IN TUTTO IL MONDO 

 

L'ADDITIVO ANTIMICROBICO FORNISCE ULTERIORE PROTEZIONE: Stonhard offre un additivo per i suoi sistemi di pavimentazione, Stonplus AM9, che agisce come batteriostatico e fungistatico permanente contro una vasta gamma di batteri e funghi. Questo composto di thione organico antimicrobico è tossicologicamente sicuro, registrato EPA, e non contiene metalli pesanti.

Il lavaggio del pavimento non ne pregiudica le proprietà. Le applicazioni ideali di questo prodotto sono in ambienti in cui l'igiene è di fondamentale importanza, come: ospedali, strutture farmaceutiche, laboratori di ricerca, pulizia camere, impianti di lavorazione degli alimenti, birrifici, caseifici, cucine commerciali, gabinetti e docce.

Soluzioni complete possono aiutare a eliminare le riparazioni e la necessità di sostituire continuamente i pavimenti. Questo significa ridurre i tempi di inattività per sale operatorie continuamente occupate, stanze di degenza, laboratori e spazi per esami. Le strutture sanitarie hanno un'enorme responsabilità per i pazienti, il personale e i visitatori. Come possiamo collaborare con voi per fornire le giuste soluzioni per il lungo periodo? I sistemi in resina senza fughe offrono vantaggi a lungo termine, supportano i programmi di manutenzione, aiutano a ridurre i budget e adattarsi alle vostre esigenze. Con l'aiuto dei nostri esperti, team di ingegneri delle costruzioni e architetti , ti consegneremo pavimenti a lunga durata idonei per il tuo ambiente e per gli anni a venire.

SOLUZIONI CONSIGLIATE PER IL SETTORE SANITARIO

  • Stonres RTZ e Stonres RTZ-2 - sistemi di pavimentazione resiliente in uretano facili da pulire, resistenti agli urti e alle macchie, fornendo allo stesso tempo un'eccezionale efficienza acustica e comfort ergonomico. Disponibile in opzioni di design progressivo.
  • Stonres STR - un sistema di pavimentazione in uretano resiliente ad alte prestazioni che offre resistenza alle macchie e comfort sotto i piedi.
  • Stonclad GS - un sistema di malta epossidica spatolata estremamente durevole e resistente agli urti e resistente all'abrasione, all'usura e agli agenti chimici.
  • Stonclad UT - un sistema di malta poliuretanica ad alto impatto resistente che fornisce un'eccellente protezione contro l'abrasione, lo shock termico, il ciclo termico e le sostanze chimiche.
  • Stonshield HRI - un sistema di pavimentazione durevole e resistente agli urti,  strutturato per la resistenza allo scivolamento e disponibile in più opzioni di design decorativo al quarzo colorato.

 

I vantaggi dei pavimenti in resina di STONHARD

✅  Siamo produttori ed installatori di pavimenti industriali in resina senza giunti ad alte performance dal 1922

✅  Prodotti specializzati progettati per gli ambienti sanitari

✅  Finiture ad alte prestazioni, durevoli e di lunga durata

✅  Soluzioni completamente personalizzabili

✅  Antiscivolo e resistente ai prodotti chimici

✅  Pavimentazioni ergonomiche

✅  Pulizia e manutenzione più facili

✅  Costo di manutenzione ridotto

✅  Tecnici di cantiere certificati

✅  Risultati coerenti e standardizzati

✅  Garanzia unica

✅  Standard di sicurezza senza precedenti

✅  Certificato LEED

✅  Conforme alle normative previste dalla OSHA europea

Per informazioni tecniche e approfondimenti, prego contattare:

 commerciale@ivea.it – Benny Abbrescia – tel.+39 3358005610

Maggiori informazioni disponibili anche qui: https://www.stonhard.com/your-industry/healthcare/