Catturare colori e identificare i COLORI con un semplice tocco

COLOR GRAB

Color Grab è l'app che seleziona, cattura e riconosce i colori istantaneamente: basta puntare la fotocamera. Un'app professionale, usata in tutto il mondo da designer, artisti e professionisti ma anche da persone affette da impedimenti visivi come il daltonismo.

Color Grab è un'app semplice che consente di catturare qualsiasi colore nelle nostre vicinanze. Basta mettere a fuoco la fotocamera sulla tonalità interessata, scattare una foto e selezionare il colore desiderato. Una volta identificato il colore, questo viene memorizzato e può essere consultato quando lo si desidera, può essere copiato negli appunti, utilizzato per i propri progetti e condiviso. Il colore è facilmente esportabile in Photoshop, Illustrator e in molti altri programmi di progettazione.

Un'app accattivante in quanto può catturare qualsiasi colore in vista ed esportarlo automaticamente nel proprio software di progettazione. Il colore può anche essere modificato e abbinato a piacimento perché l'app permette di creare palette in nuance o a contrasto con toni diversi.

Tra le tante funzioni chiave di Color Grab ci sono: algoritmi avanzati di cattura del colore; la misurazione del colore aumentata in tempo reale; l'Instant Picking, cioè la cattura ultra-rapida mediante tocco dello schermo; uno strumento completo incorporato per la generazione di palette e temi colore; la capacità di scoprire e rivelare colori coordinati al nostro; la modifica del colore e la rivelazione di nuovi colori; la capacità di supportare la maggior parte dei modelli colore, tra cui RGB.

Nome: Color Grab

Prezzo: gratis

Disponibile su: Play Store

 

Color Gear Lite crea in modo pratico delle tavolozze di colori, per trovare la giusta combinazione. Color Gear è un’app facile da usare, che supporta due modelli di colore: ruota dei colori
RGB e ruota dei colori RYB. Per entrambi si può applicare una delle più di 10 armonie di colore. Digitando il codice colore si scoprono tutte le diverse armonie di colori con quello scelto.
Si possono anche estrarre i colori da un’immagine sul proprio telefono, da cui scegliere i preferiti e salvare la tavolozza, oppure scegliere colori specifici sull’immagine con lo strumento di selezione dei colori.
Color Gear Lite permette anche di modificare il colore, bilanciando il rapporto quantitativo del colore.

 

Un’app per identificare le tavolozze colori estraendo i codici colore dalle immagini. Con la possibilità di impostare il tema scuro che migliora la visibilità per gli utenti con problemi di vista e per chi è sensibile alla luce intensa, Color Palette, con la sua semplice interfaccia utente, consente di esplorare, creare, salvare ed estrarre i codici colore da immagini.
Questa app consente anche di creare un elevato numero di colori e sfumature personalizzati, che possono essere salvati.