I PUNTI CARDINE DEL COLORIFICIO DAMIANI - LINEA INDUSTRIA

Il COLORIFICIO DAMIANI È un’azienda italiana leader nella produzione di vernici.
Fin dal 1975, l’azienda mette a disposizione del mercato prodotti innovativi e di qualità nel settore industriale e nei settori affini, con particolare attenzione allo sviluppo di sistemi tintometrici a solvente e ad acqua, frutto di un know-how “tintometrico” che si tramanda di generazione in generazione.
L’azienda persegue una filosofia aziendale fondata sull’assistenza al cliente e sulle elevate performance dei propri prodotti vernicianti, mantenendo messaggi di coerenza nel tempo e con un orientamento trasparente.
Qualità, tecnologia, servizio al cliente e competenza sono i punti cardine sui quali Damiani impernia la propria offerta

LA VOCAZIONE INDUSTRIALE: LA DISTRIBUZIONE E LA “GENERAL INDUSTRY”
DAMIANI si contraddistingue per la forte vocazione industriale, evidenziata dalla proposta completa di prodotti vernicianti per il settore industria e dalla specializzazione nella tintometria industriale.
I canali tipici di commercializzazione sono rappresentati dalla distribuzione tramite rivendite dislocate in tutto il territorio italiano ed Europeo e dall’industria diretta tramite la fornitura a grandi gruppi manifatturieri di prodotti altamente personalizzati e rispondenti alle esigenze odierne di scheduling ristretto e di normative di igiene e prevenzione ambientale che comportano l’utilizzo di prodotti industriali all’acqua. 

LINEA INDUSTRIA:

Settore composto da un ampio portafoglio di prodotti a solvente e ad acqua idoneo per la “General Industry”, per il settore anticorrosione e per la carrozzeria industriale.
Il reparto produttivo è in grado di soddisfare ogni esigenza della clientela, sia che appartenga al comparto industriale che a quello della rivendita specializzata, realizzando soluzioni specifiche e tecnicamente avanzate.
I settori di utilizzo comprendono quelli relativi alle macchine agricole e  movimento terra, ai veicoli industriali, all’arredamento metallico ,ai manufatti ferrosi nella meccanica, alla carpenteria pesante e leggera, all’automazione industriale, al settore ferrotranviario, ai contenitori metallici, silos e container  senza tralasciare il campo delle verniciature conto terzi per aziende produttrici che non dispongono di un reparto produttivo al loro interno.

Linee di prodotto a solvente:
-FONDI SINTETICI A RAPIDA ESSICCAZIONE E ANTIRUGGINE 1K
-FONDI EPOSSIDICI E ANTIRUGGINE 2K
-FONDI ACRILICI E POLIURETANICI 2K
-SMALTI SINTETICI 1K A RAPIDA ESSICCAZIONE
-SMALTI SINTETICI 1K A PENNELLO
-SMALTI 1K ALLA NITRO
-SMALTI 1K SILICONICI PER ALTE TEMPERATURE
-SMALTI 1K E 2K AD EFFETTO FERROMICACEO
-SMALTI 2K EPOSSIDICI UHS
-SMALTI 2K ACRILICI, POLIURETANICI E DTM
-TRASPARENTI PER CAR REFINISH E CARROZZERIA INDUSTRIALE

Linee di prodotto ad acqua:
-FONDO MONOCOMPONENTE E ANTIRUGGINE 1K
-SMALTI MONOCOMPONENTE 1K
-FONDI BICOMPONENTE 2K
-SMALTI 2K EPOSSIDICI E POLIACRILICI