Prodotti :: FLEXILIT WA Finitura poliuretanica alifatica

FLEXILIT WA Finitura poliuretanica alifatica

Prodotto bicomponente poliuretanico alifatico in emulsione acquosa | PREVENTIVO GRATUITO

Flexilit WA è la finitura ideale per incrementare la resistenza agli agenti chimici e ai raggi UV delle superfici compatibili.

Preparazione delle superfici
Le superfici devono essere pulite, esenti da oli e grassi. Il prodotto si applica su fondi compatibili, generalmente epossidici o poliuretanici o epossipoliuretanici, previa leggera carteggiatura se superati i tempi massimi di ricopertura previsti.

Modalità di applicazione
Allo scopo di ottenere un film di Flexlit wa molto uniforme, il prodotto dovrebbe essere applicato a spruzzo. Ove non vi siano esigenze estetiche molto rigorose, anche l’applicazione a rullo è possibile, tenendo conto che è sempre necessario usare rulli di mohair a pelo corto, specifici per finiture poliuretaniche. Per una più uniforme ed omogenea stesura del prodotto, e per evitare che si evidenzino le rullate, si consiglia di applicare il prodotto incrociando le rullate durante l’applicazione, avendo particolare cura nelle riprese. Prima dell’applicazione mescolare accuratamente l’indurente con il prodotto base, ponendo la massima cura affinchè non rimangano parti di prodotto non ben mescolato contro le pareti e il fondo del contenitore. È indispensabile eseguire la miscelazione con girante montata su trapano a velocità minima di 400 g/min.

 

Scarica QUI la brochure Building Api

Natura del veicolo poliuretanico alifatico
Contenuto in solidi 50% in volume
Peso specifico 1,1 ± 0,05
Colore trasparente. Il prodotto può essere colorato con l’aggiunta di Pasta pigmentata idro, 24% in peso calcolato sul peso di base + indurente
Rapporti di impiego in peso base 88 - indurente 12
Pot-life a 23°C 60 minuti
Spessore minimo film secco 0,020 mm
Consumo 0,050-0,060 kg/m2
Pedonabile a 23°C 24 ore
Indurimento completo a 23°C circa 7 giorni
Diluente per diluizione acqua
Diluizione non è generalmente necessario diluire il prodotto. Si sconsiglia di superare la diluizione del 5%
Resistenza alla diffusione del vapore d’acqua µ 5240

Contattaci