Downloads

Download (82)

download pdf

FOSFACRYL HS - Smalto ad adesione diretta 2k

10/10/2017

FOSFACRYL HS 2K

Single coat paint HS

FOSFACRIL, finitura poliacrilica HS (VOC <420 gr/litro) per verniciatura a mano unica e adesione diretta su tutti i supporti metallici

Caratteristiche Tecniche

  • Tecnologia HS a basso contenuto di solvente (VOC < 420 gr/litro).
  • ALL IN ONE funziona sia da fondo che da finitura.
  • Non richiede l'applicazione  del primer / antiruggine
  • Buonissima ripresa dell’ overspray.
  • Scarsa tendenza alla formazione di colature anche nel caso di applicazione in sovra spessore.
  • Si applica direttamente su ferro, alluminio, lamiera zincata e acciaio.
  • Prodotto estremamente elastico
  • Ottima resistenza alle aggressioni chimiche in ambienti industriali e verso agenti atomosferici

 

 

SCARICA LA BROCHURE

 

Scarica il file Anteprima
download pdf

Api Flexigel lh cool-deck

11/09/2017

Flexigel effetto-teak dopo essere stato per anni il rivestimento di maggior successo,è stato modificato esteticamente e tecnicamente nell'ultima versione denominata Syntheteak.

Caratteristiche principali del Syntheteak sono le sue eccellenti prestazioni antiscivolo,ed il suo aspetto sempre più paragonabile ad un vero e proprio teak.

http://www.api-spa.com/images/brochure/api-flexigel-lh-cool-deck.pdf

 

Scarica il file Anteprima
download pdf

COLORE PURO

06/09/2017

Grazie alla tecnologia Absolu System con 32 paste coloranti di altissima qualità, lo spazio colore è ancora più ampio, e la proposta cromatica Areol diviene praticamente infinita. Lo smalto Areol abbina pregiate caratteristiche estetiche ad un’ottima pennellabilità e dilatazione. Grazie alla nuova formulazione ed ai pigmenti di ultima generazione, il risultato sono vernici molto coprenti di elevata resistenza in esterno, con effetto brillante e satinato a seconda della preferenza.

Scarica il file Anteprima
download pdf

Catalogo Accessori UNIVERCAP

06/09/2017

La certificazione energetica, riassume le prestazioni energetiche degli edifici, classificandoli in una scala variabile da A+ (edifici a basso consumo) a G (edifici ad alto consumo). Un edificio a basso consumo determina minori costi di gestione e miglior comfort abitativo. Un’efficace riduzione dei consumi energetici è inoltre incentivata da concrete politiche di sostegno finanziario con agevolazioni economiche per il recupero dei costi d’intervento.

Scarica il file Anteprima
download pdf

Smalto Antiruggine

06/09/2017

Smalto-Antiruggine 2in1, fondo e finitura per ferro applicabile in interni ed esterni. Grazie alla speciale formulazione a base di calcio borosilicato e caucciù ciclizzato resiste alla ruggine garantendo così nel tempo un’ottima protezione delle superfici dagli agenti atmosferici. Il prodotto è particolarmente resistente ed applicabile direttamente sulle superfici ferrose in qualsiasi condizione.Il prodotto è applicabile direttamente sulle superfici ferrose sia nuove (opportunamente sgrassate) che soggette ad ossidazione (previa spazzolatura delle parti ossidate).

Scarica il file Anteprima
download pdf

UNIVERCAP: Sistema di isolamento termico a cappotto

06/09/2017

Univercap® elimina i ponti termici causati da intersezioni tra i materiali disomogenei che compongono la struttura dell’edificio, quali ad esempio murature in laterizio e solai, che danno origine a fenomeni di condensa e muffa sulle pareti interne. Inoltre, la totale eliminazione degli shock termici caldo/freddo, previene la formazione di crepe in facciata e le conseguenti infiltrazioni di acque meteoriche, evitando costi derivanti da eventuali interventi strutturali e di risanamento dei muri.

Scarica il file Anteprima
download pdf

UNIVERCAP: Nodi Architettonici

06/09/2017

Il sistema di isolamento termico a cappotto,è la soluzioone ideale per conferire all'edificio confort abitativo oltre a ridurre drasticamente le dispersioni di calore e di immissioni nocive nell'atmosfera,a favore di una corretta politica di rispèarmio orientata al conseguimento della certificazione energetica dell'immobile.

Una corretta progettazione preliminare dell'intervento,assieme ad una corretta applicazione del sistema,sono indispensabili per eliminare i ponti termici causati da intersezioni tra i materiali disomogenei che compongono la struttura dell'edificio quali ad esempio murature il laterizio e solai,che danno origine a fenomeni di condensa e muffa sulle pareti interne.

Inoltre,la totale eliminazione degli shock termici caldo freddo,previene la formazione di crepe in facciata e le conseguenti infiltrazioni di acque meteoriche evitando così onerosi costi di interventi strutturali e di risanamento.

 

 

Scarica il file Anteprima
download pdf

Rivestimenti a spessore

06/09/2017

Grazie ai particolari inerti selezionati e ad una ricerca avanzata nei suoi laboratori tecnici, Univer propone una gamma completa di rivestimenti a spessore per la massima protezione di superfici nuove o la manutenzione di ogni tipo di supporto murale.

Acrilici

La resina acrilica, grazie alla sua resistenza, assicura una buona protezione dagli agenti atmosferici e previene la formazione di alghe. La natura non alcalina dei leganti organici consente l’utilizzo di un’ampia gamma di coloranti, permettendo la realizzazione di tinte forti anche per esterno.

Silossanici

I prodotti silossanici di Univer sono formulati per consentire una ottimale protezione esterna del manufatto edilizio riducendo al minimo la penetrazione di acque meteoriche nella muratura, senza compromettere in alcun modo la permeabilità al vapore acqueo. La linea di prodotti “Libra” è conforme con le più ristrettive norme europee (EN 1062) che regolamentano la qualità dei prodotti per esterno.

Silicati

I prodotti ai silicati di Univer sono studiati per offrire pregiate finiture estetiche con un aspetto naturale e minerale. La natura chimica dei leganti ai silicati permette di creare un corpo unico con il supporto, assicurando un’ottima protezione delle superfici.

Scarica il file Anteprima
download pdf

Facciate

06/09/2017

Il Sistema di isolamento termico a cappotto Univercap®, offre garanzie di qualità e durata nel tempo, nel rispetto della filosofia produttiva del marchio Univer, da oltre trent’anni tra i leader nella produzione di Sistemi e prodotti per l’edilizia professionale.

 

Scarica il file Anteprima
download pdf

POLIFOND PRIMER

06/09/2017

Fondo polivalente riempitivo, pigmentato, elastomerico e silossanico per esterni ed interni. Ideale per microcavillature, è sovraverniciabile con pitture e/o rivestimenti sintetici di Univer. Consente di uniformare il supporto creando un collegamento tra il sottofondo ed il successivo rivestimento. Le caratteristiche uniche di Polifond Primer fanno sì che possa essere utilizzato sia come fondo uniformante che come fondo mascherante per difetti dell’intonaco. Ideale per intonaci bastardi, civili, a base cemento, cartongesso e premiscelati.

Scarica il file Anteprima