Prodotti :: CERAMITZ KROM Rivestimento continuo a base di sabbie di quarzo

CERAMITZ KROM Rivestimento continuo a base di sabbie di quarzo

CERAMITZ KROM è un rivestimento murale di alta qualità, da applicare a spruzzo,per la decorazione di superfici interne ed esterne. Particolarmente indicato quando è richiesta alta resistenza agli urti, all’abrasione e ai cicli climatici stressanti.
CERAMITZ KROM risponde perfettamente alle esigenze di idrorepellenza e traspirabilità.

Su intonaco cementizio e/o malta bastarda:
a) Una mano di VIEROQUARTZ diluito 1:1 con acqua in un colore simile alprodotto da impiegare.
Su gesso e fondi lisci in genere:
a) una mano di PRYMER SE e una mano di VIEROQUARTZ diluito 1:1 con acquain un colore simile al prodotto da utilizzare.
Su superfici sfarinanti, assorbenti e degradate:
a) rimozione di tutte le parti non perfettamente ancorate, e successivo ripristino della superficie.
b) Una mano di PRYMER SE e una mando di VIEROQUARTZ diluito 1:1 con acqua in un colore simile al prodotto da utilizzare.
N.B. L’applicazione del VIEROQUARTZ in tinta oltre a dare una copertura iniziale della superficie, favorisce l’applicazione migliorando l’adesione della finitura al supporto. In tutti i casi il fondo deve essere asciutto, sgrassato, pulito, ben fissato al fine di sopportare il carico del prodotto finito. Qualora ci siano dei dubbi sul grado di consistenza del supporto utilizzare il PRYMER SE.
Dopo aver applicato il fondo, applicare CERAMITZ KROM esclusivamente con una apparecchiatura a spruzzo a tazza aperta (tipo RDZ) dotata di un ugello da 6/8 mm utilizzando una pressione d’aria di circa 2 – 2,5 atm. CERAMITZ KROM è fornitopronto all’uso. Se necessario si può diluire il prodotto con acqua in una percentuale non superiore al 5% mantenendo costante la diluizione per l’intero lavoro. Spruzzare il prodotto in maniera uniforme utilizzando la pistola a spruzzo sempre in posizione perpendicolare rispetto alla parete. Lo spessore del prodotto applicato deve essere almeno pari a 1,5 mm.

Voce di capitolato
Rivestimento a base di sabbie di quarzo colorate per finiture interne ed esterne nel colore scelto dalla DD.LL. (tipo CERAMITZ KROM – VIERO). Posto in opera a spruzzo previa applicazione di fissativo uniformante e consolidante (tipo PRYMER SE – VIERO) e mano di fondo (tipo PRYMER SE – VIERO) e mano di fondo tipo VIEROQUARTZ – VIERO) esclusi i ponteggi fissi e compresi gli eventuali ponteggi provvisori: €/Mq _______________.