Prodotti :: VIEROBETON SEMICOPRENTE Velatura semicoprente per CLS

VIEROBETON SEMICOPRENTE Velatura semicoprente per CLS

è un prodotto a base di polimeri in emulsione acquosa, cariche micronizzate,additivi idrorepellenti, pigmenti stabili alla luce. La composizione a struttura chiusa lo rende particolarmente idoneo alla protezione dalla carbonatazione di strutture in cemento armato poste all’esterno; inoltre per effetto della azione impermeabilizzante protegge il supporto dalla penetrazione di acqua minimizzando l’usura dovuta ai cicli di gelo-disgelo. Idoneo all’applicazione su intonaci o come rinnovo di vecchie pitture ben ancorate, nelle condizioni microclimatiche più sfavorevoli.

VIEROBETON SEMICOPRENTE, grazie al suo ridotto potere coprente, è idoneo come uniformante di getti a faccia vista moderatamente
disomogenei nel colore, lasciando inalterato il disegno del getto stesso, se ne consiglia l’uso solo su superfici mai dipinte in precedenza con altri prodotti.

Norme d’Impiego e preparazione del supporto
Applicazioni
Superfici cls e intonaci cementizi nuovi: ripulire accuratamente, asportando ogni traccia di polvere, sporcizia, disarmanti e le parti non perfettamente aderenti. Controllare che il muro sia perfettamente asciutto ed applicare, nel caso di supporti molto assorbenti, una mano di fissativo uniformante e consolidante PRYMER SE pronto all’uso.

Superfici cls e intonaci cementizi già dipinti e parzialmente degradati: asportare ogni traccia di pittura non perfettamente aderente e le eventuali efflorescenze; alla presenza di muffe è opportuno effettuare un trattamento con D.V.B. Ripulire accuratamente da polvere e sporcizia, controllare che il muro sia perfettamente asciutto. Eventuali ripristini vanno eseguiti con ciclo TIXOCRETE o TIXOCRETE R; se necessario ottenere una superficie perfettamente liscia usare RASANTE CLS; anche eventuali riparazioni di piccole imperfezioni superficiali (alveolature) possono essere effettuate con RASANTE CLS. Attendere che le riparazioni siano completamente asciutte in superficie prima di proseguire con il ciclo. Applicare una mano di fissativo consolidante PRYMER SE su tutta la superficie. Applicare a pennello o rullo con le seguenti modalità: rimescolare a fondo il prodotto ed applicare la prima mano diluendo con il 30% di acqua; dopo 6 - 8 ore applicare il secondo strato diluendo con il 15% d’acqua. E’ possibile anche l’applicazione a spruzzo diluendo il prodotto con acqua fino al 30% e con sistema Airless.