Prodotti :: APICRETE SL Cemento in veicolo acquoso ad alta resistenza chimica

APICRETE SL Cemento in veicolo acquoso ad alta resistenza chimica

Prodotto a base di resine poliuretaniche cemento in veicolo acquoso, per la realizzazione di rivestimenti autolivellanti colorati, senza solventi organici | PREVENTIVO GRATUITO

Apicrete SL è impiegato negli ambienti industriali ove necessaria una resistenza chimica molto alta come industrie alimentari o farmaceutiche. Apicrete SL è composto da resine poliuretaniche ed è adatto per realizzare rivestimenti autolivellanti colorati senza solventi organici.

Modalità d’applicazione
La miscelazione dei componenti incide in modo importante nel processo applicativo; da essa infatti dipendono il corretto, completo e omogeneo indurimento del sistema, e i tempi di posa.
1) versare il componente C, la carica in polvere, in un contenitore in plastica pulito;
2) versare il pigmento in pasta (Componente D) nella base A e miscelare fino a completa omogeneizzazione della stessa, cioè fino a quando tutto il liquido ha assunto un colore uniforme;
3) versare sulla carica in polvere i due componenti liquidi A e B;
4) amalgamare l’impasto con agitatore meccanico, avendo cura di distaccare il prodotto dalle pareti e dal fondo, con una spatola o cazzuola;
5) miscelare fino a completa omogeneizzazione i tre componenti. Durante la miscelazione controllare la temperatura dell’impasto e modulare i tempi di miscelazione di conseguenza. L’operazione di miscelazione deve fornire un prodotto senza grumi, omogeneo nell’impasto e nel colore.
Per le procedure applicative, tempi, temperatura di posa, sequenze e modalità applicative e per ogni ulteriore informazione tecnica consultare la Specifica Tecnica.

Norme di igiene e sicurezza
Evitare il contatto con la pelle e con gli occhi, nocivo per inalazione ed ingestione. Durante l’applicazione usare creme barriera, guanti, occhiali, indumenti protettivi.

 

Scarica QUI la brochure Building Api

  • Natura del veicolo poliuretano
  • Contenuto in solidi > 90%
  • Punto di infiammabilità non infiammabile
  • Densità 2,5 ± 0,05 kg/dm3
  • Colore rosso, verde, grigio, beige, azzurro
  • Rapporti di impiego in peso base 2,98 - indurente 3,32 polveri 14,7 - pasta pigmentata 0,500
  • Pot-life a 23°C 25 minuti
Contattaci