Prodotti :: Glossario delle preparazioni dei supporti realizzate

per pavimenti in resina, massetti e parquet

Una panoramica sulle Preparazioni dei supporti nella pavimentazioni in resina

Generalmente la pulizia dei pavimenti e la loro preparazione, prima di applicare qualsiasi Pavimento in resina, è una questione di buon senso, a condizione di conoscere e considerare i materiali per la pavimentazione in resina, il sottofondo in calcestruzzo o massetto e la sua condizione di superficie, insieme con i requisiti di prestazioni e durata del sistema resinoso da applicare.

Preparazione delle superfici

La preparazione della superficie è una delle fasi più importanti di installazione di un sistema di pavimentazione di alta qualità e preparazione della superficie. E' un processo molto delicato e specialistico, un sapiente mix di esperienza e attrezzature idonee.

Che cos è la preparazione delle superfici

La preparazione della superficie è la demolizione dei rivestimenti esistenti o sistemi di pavimentazione e preparazione della superficie di calcestruzzo sottostante tramite abrasione meccanica per l'installazione di un nuovo sistema di pavimentazione. Ogni volta che un edificio industriale o commerciale è in fase di costruzione o ristrutturazione, è probabile che la pavimentazione dovrà essere almeno riparata e in molti casi deve essere completamente sostituita. 

La pavimentazione esistente può essere un sistema di pavimentazione in resina , spesso a base di resina epossidica o uretanica , o utilizzare sulla soletta di calcestruzzo diversi tipi di antiscivolo, o rivestimenti resistenti agli agenti chimici. Per installare il nuovo sistema di pavimentazione, la pavimentazione esistente deve prima essere demolita e rimossa. Solo dopo questo può essere installato il nuovo sistema di pavimentazione. 

L'importanza di una buona preparazione di superficie

In un primo momento, la preparazione della superficie può non sembrare una parte importante del restyling e l'installazione di un nuovo sistema di pavimentazione. Nessuno potrà vedere il vecchio massetto di cemento o come è stato rimosso il vecchio pavimento o rivestimento, quindi quanto è veramente importante? Anche se può solo sembrare un compito fastidioso, il successo di un nuovo sistema di pavimentazione è strettamente collegato a come il vecchio pavimento è stato rimosso e la nuova superficie preparata. In parole povere, se la preparazione della superficie non è fatta  correttamente, il nuovo sistema di pavimentazione non sarà così durevole come dovrebbe essere e le  sue altre proprietà (come la resistenza chimica o impermeabilità) possono anche essere compromesse. Avere un nuovo Sistema di pavimentazione è un investimento per la lunga durata, quindi è essenziale che la preparazione della superficie sia fatta in modo imopeccabile.

Sfortunatamente, mentre la maggior parte installatori di pavimenti sanno che la preparazione è importante, non hanno la macchina dedicata e specializzata che è necessario per preparare rapidamente ed efficacemente la superficie. Questo è il motivo blastica SERVIZI lavora molto con installatori di pavimenti, che contraggono di granigliatura SERVICES e contare su di noi per fare quello che sappiamo fare meglio: fornire il più alto standard di preparazione della superficie.
Tuttavia, questo significa anche che si dovrebbe diffidare di qualsiasi contraente pavimenti che vuole fare la preparazione delle superfici stesse. Verificare sempre con loro per scoprire cosa macchinari che hanno accesso, quali metodi useranno, per quanto tempo la preparazione della superficie avrà e quali ridondanza nelle apparecchiature hanno. Le macchine sono in una lotta contro il cemento e perdono spesso. Un'interruzione macchina con un imprenditore mal equipaggiato on una sola macchina può ritardare un progetto per giorni fino a quando le parti speciali sono
ordinate e un meccanico di specialità in grado di correggere la macchina. Questi sono tutti  fattori estremamente importanti, sia per il successo del nuovo sistema di pavimentazione e per ridurre al minimo i tempi di inattività affari durante rimodellamento.