CATALIZZATORE 3075/C Per sistemi epossidici L0012R05
Catalizzatore per sistemi epossidici a base di resina poliamidoamminica modificata |
COD: L0012R05
Principali caratteristiche
- Il film ottenuto è elastico ed è caratterizzato da fortissima adesione sul metallo e grande resistenze agli agenti chimici sia di natura organica che inorganica
- Utilizzando il catalizzatore 3075/C si ottengono ottimi risultati in termine di anticorrosione
- Il catalizzatore 3075/C è consigliato soprattutto per la catalisi degli smalti epossidici della serie Epocrom nei casi in cui si debba ottenere un film particolarmente verticale, o quando si debba alzare il residuo secco in fase applicativa. Per la catalisi di fondi potrebbe essere più indicato l’utilizzo del catalizzatore 30115 o del catalizzatore 50.0262 (vedi schede tecniche)
- Evitare l’impiego del catalizzatore 3075/C a temperature inferiori a 5°C in quanto la reazione di polimerizzazione potrebbe essere pregiudicata o risultare troppo lenta.
Scarica QUI il catalogo |
- ASPETTO Fluido tixotropico giallastro
- PESO SPECIFICO (ISO 2811-1:1997) 0,880-0,900 gr/ml
Il prodotto teme l' umidità, per cui assicurarsi che i recipienti prima e dopo l' uso siano ben chiusi. Attenersi scrupolosamente ai rapporti di catalisi indicati nelle schede tecniche dei prodotti, poiché un eccesso di catalizzatore tende ad infragilire il film e diminuire le resistenze chimiche, mentre un difetto dello stesso riduce sensibilmente le caratteristiche tipiche dei sistemi poliuretanici.
- La tolleranza in fase di catalisi è del 5% in più o in meno sul quantitativo di catalizzatore necessario.
- Residui liquidi o solidi devono essere smaltiti secondo le disposizioni locali.