ACCADEMIA Damiani Corsi professionali 2024 sulle Vernici Industriali e per pavimentazioni

ACCADEMIA Damiani Corsi professionali 2024 sulle Vernici Industriali e per pavimentazioni

Sempre alla costante ricerca di soluzioni volte ad elevare professionalmente la propria clientela, il Colorificio Damiani è orgoglioso di rinnovare il progetto “Accademia Damiani - La Scuola di Formazione sulle Vernici Industriali”.
Il percorso formativo sarà in grado di offrire a calendario 19 corsi tecnici ed altamente specializzati che si svolgeranno presso il Polo Tecnico Estalia di Castenedolo o online tramite webinar, nel periodo tra Febbraio e Novembre 2024, con le tematiche centrali delle lezioni che approfondiranno numerosi argomenti.
Verranno affrontati temi quali: i principali test da effettuare per un corretto controllo e misurazione dei prodotti vernicianti tramite l’utilizzo pratico del kit TecnoDam.
Le caratteristiche dei prodotti DTM (Direct to Metal); la normativa 12944 relativa alla protezione dalla corrosione di strutture in acciaio tramite verniciatura; nonché temi fondamentali come la tintometria e la regulatory.
Accademia Damiani si rivolge dunque a rivenditori, verniciatori,applicatori professionisti, commessi, agenti di vendita, banconisti,tintometristi, responsabili di uffici acquisti, nonchè responsabili di impianti automatici, di linee di produzione e di verniciatura.
Un ruolo fondamentale viene esercitato dal corso di verniciatura in cabina di spruzzo, il quale permette ai corsisti non solo di cimentarsi in prove pratiche e quindi di poter applicare concretamente ciò che viene illustrato in aula, bensì di toccare con mano i prodotti, di conoscere le apparecchiature di verniciatura e soprattutto interfacciarsi con le problematiche più frequenti che possono capitare nel mondo della verniciatura industriale.

 

  • Accademia Damiani: Un progetto di formazione professionale offerto dal Colorificio Damiani, con corsi tecnici specializzati in vernici industriali.
  • Corsi e Webinar: Offerta formativa che include 19 corsi tecnici, sia in presenza presso il Polo Tecnico Estalia di Castenedolo che online tramite webinar.
  • Temi Principali: Approfondimenti su test di controllo per vernici, prodotti DTM (Direct to Metal), normativa sulla protezione dalla corrosione, tintometria e regulatory.
  • Pubblico Target: Rivolto a rivenditori, verniciatori, applicatori professionisti, agenti di vendita, banconisti, tintometristi e responsabili di acquisti.

 #blog #iveavernici #bari #puglia #industria #formazione

Allegato Allegato: BROCHURE_ACCADEMIA_DAMIANI_2024_lr.pdf