PRODOTTI :: EPOGLASS 69 Rivestimento epossidico vetrificante atossico, certificato per contatto con alimenti, oli, grassi e acqua potabile 0432 DAMIANI ESTALIA

  • EPOGLASS 69 Rivestimento epossidico vetrificante atossico, certificato per contatto con alimenti, oli, grassi e acqua potabile 0432 DAMIANI ESTALIA
  • EPOGLASS 69 Rivestimento epossidico vetrificante atossico, certificato per contatto con alimenti, oli, grassi e acqua potabile 0432 DAMIANI ESTALIA

EPOGLASS 69 Rivestimento epossidico vetrificante atossico, certificato per contatto con alimenti, oli, grassi e acqua potabile 0432 DAMIANI ESTALIA

In virtù delle sue caratteristiche vetrificanti, conferisce estrema durezza al film secco.

Pittura vetrificante priva di solvente e ad altissimo solido, a base di resine epossidiche e caratterizzata da elevata resistenza chimica, ottima durezza superficiale e resistenza all’usura.
Il prodotto si presenta con una finitura lucida, compatta e gradevole alla vista, nonché, in virtù delle sue caratteristiche vetrificanti, conferisce estrema durezza al film secco.
È conforme al decreto ministeriale n.174 del 06/04/2004 relativo alla migrazione globale in acqua distillata a 40°C/24h e concernente i materiali e gli oggetti che possono essere utilizzati negli impianti fissi di captazione, trattamento, adduzione e distribuzione delle acque destinate al consumo umano.
È, inoltre, rispondente al decreto ministeriale del 21 marzo 1973 e al regolamento UE n.10/2011 in materia di disciplina igienica degli imballaggi, recipienti, utensili, destinati a venire in contatto con le sostanze alimentari o con sostanze d’uso personale.
 
CAMPI DI IMPIEGO
Rivestimento epossidico ideale per la vetrificazione di botti, serbatoi, pozzetti in cemento e metallo che contengono liquidi alimentari, idrocarburi e acqua potabile.
Ideale, inoltre, per il rivestimento interno di vasche di contenimento e reflui industriali, civili e fognari di scarico con pH debolmente acido o debolmente basico.
In virtù delle sue caratteristiche di lavabilità e detergenza, è il prodotto adatto per zoccolature, piani di stagionatura e tavoli di lavoro in cemento e metallo di laboratori alimentari, cucine industriali, cantine vinicole, birrifici, caseifici e per tutti quei magazzini e depositi dove siano manipolati e stoccati alimenti.
 
RESA MEDIA TEORICA
6,4 m²/kg per strato allo spessore di 100 µ secchi
APPLICAZIONE
Pennello, Rullo
DILUIZIONE
Max 5% con Alcool Buongusto
BRILLANTEZZA
90-100 gloss
SPESSORE UMIDO PER STRATO
100 µ
SPESSORE SECCO PER STATO
100 µ
N° STRATI
1 o 2 strati fino a ottenere lo spessore totale necessario
SPESSORE SECCO TOTALE
200 µ
CONSUMO MEDIO TEORICO
157 g/m²
 
PER CONTATTO CON ALIMENTI E ACQUA
POTERE VETRIFICANTE
ASSENZA DI ODORI DURANTE LA POSA
 
 Idoneo per contatto con acqua potabile
 Tinte pronte a magazzino
 Alto spessore
 Resistenza ad oli e agenti chimici

 

Serie 0432

SistemaBicomponente 2K
NaturaSolvente
Confezioni disponibili: 5 kg
Tinte pronte a magazzino: Bianco


 

 

HARDENER FOR EPOGLASS SERIE 0903
Catalisi 15% in peso (100 + 15)
Utilizzo Per vetrificante epossidico
Pot Life A 20°C 45 minuti
Confezioni 0,75 kg

 

PENNELLO E RULLO
Viscosita' -
Ugello -
Pressione -
Note Pronto all'uso o Diluizione Max 5% con Alcol etilico buongusto 98°

INTERVALLO DI RIVERNICIATURA
24 - 48 ore (dopo è necessario carteggiare)
ESSICCAZIONE AD ARIA
20°C - 25°C
ESSICCAZIONE FUORI POLVERE
4 - 6 ore
ESSICCAZIONE AL TATTO
14 - 16 ore
ESSICCAZIONE IN PROFONDITÀ
36 - 48 ore
POLIMERIZZAZIONE TOTALE
28 giorni
APPASSIMENTO
-
ESSICCAZIONE A FORNO
-
RESISTENZA ALLA TEMPERATURA
-