Downloads

VETRIFICAZIONE Vasche per vino e olio per aziende Vinicole e Oleifici (2)

VASCHE VINARIE epossidico con certificazione

 

KOROLIT SVL 10 HCR è un rivestimento protettivo a spessore, a base di resine epossidiche senza solvente,
privo di ammine aromatiche derivate da ftalato di butile e altre sostanze vietate dalla legge, specifico per il contatto con sostanze alimentari (vino, olio, acqua,cereali e semilavorati per alimenti in genere.

CAMPI D'IMPIEGO
Rivestimenti protettivi per interni di vasche, botti, serbatoi, silos, tubazioni in calcestruzzo e acciaio, 
La finitura del prodotto è lucida e nei colori: bianco,rosso ,ocra, giallo.

IL QUADRO NORMATIVO
Il rivestimento protettivo per vetrificazione KOROLIT SVL10 prodotto da Zetagi Veneziani è stato sottoposto ai test di immersione prolungata con i liquidi specifici simulanti le sostanze alimentari con la quale verrà a contatto, rispondendo a tutti i requisiti specifici regolati sia dalle Direttive Europe che dagli attuali e specifici Decreti Ministeriali (D.M. 21/03/73 e successivi aggiornamenti).

Conforme al DM 6.04.2004, n°174 e successive modifiche, e al regolamento CEE  n°1895/2005 relativo ai derivati epossidici 
BADGE, BFDGE e NOGE (DM. 21/03/73 e Reg. UE n° 10 del 14/01/2011)
(Certificato SSOG di Milano – Rapporti n° 12LA05150 del 15.10.2012 e 13LA02472 del 13.04.2013)

La direttiva 2002/16/CE della Commissione, del 20 febbraio 2002, sull'uso di taluni derivati epossidici in materiali e oggetti destinati a venire a contatto con i prodotti alimentari (2 ) stabilisce talune norme applicabili all'uso e/o alla presenza di 2,2-bis(4-idrossifenil)propano bis(2,3-epossipropil) etere («BADGE»), di bis(-idrossifenil)metano bis(2,3-epossipropil) eteri («BFDGE»), di glicidil eteri del Novolac («NOGE») e di alcuni loro derivati in materiali e oggetti destinati a venire a contatto con i prodotti alimentari. 

Scarica la scheda tecnica qui : http://www.ivea.it/allegati/3403929/5439/scheda-tecnica-korolit-svl-10-hcr_korolit-svl-10-hcr.pdf

 

 

 

download pdf

Trattamenti specifici per la manutenzione nell'Industria Alimentare

06/09/2017

CAMPI D’IMPIEGO

  • Cucine industriali e di ristoranti, laboratori, reparti lavaggi, magazzini di conservazione, reparti di trasformazione
  •  Industria lattiero-casearia (Caseifici, Sale mungitura, Lavorazione del latte)
  •  Industria trasformazione carne (Macelli, Salumifici, Allevamenti)
  •  Industria delle bevande (Birra, Vino, Distillerie, Acque Minerali, Bibite)
  •  Industria farmaceutica (Laboratori, Reparti di lavorazione)
  •  Industria trasformazione frutta e verdura (Conserviera)
  •  Pastifici
  • Le aziende di questo settore sono tenute a soddisfare requisiti igienici sempre più severi, e devono rispondere a scrupolose esigenze di pulizia. Tutte le superfici devono essere facili da pulire e resistenti agli agenti disinfettanti ed ai detergenti chimici. Muri, pavimenti e soffitti devono essere privi di giunture ed ermeticamente sigillati.
  • Rivestimenti speciali per ambienti alimentari devono garantire alti standard igienici, per soddisfare specifiche esigenze e per garantire la sicurezza di operare a lungo in ambienti sani.
  • Un’ampia gamma di materiali protettivi formulati per il rivestimento ed il risanamento di tutti gli ambienti dove è importante mantenere il più alto standard igienico, requisito indispensabile nell’industria alimentare. Prodotti che proteggono totalmente contro muffe, batteri e lieviti, creando una barriera biologica efficace.
  • Tutti i prodotti Univer sono collaudati e fabbricati secondo le norme UNI EN ISO 9001:2015, standard internazionali per garanzie di qualità.
  • La nostra gamma comprende prodotti certificati per contatto alimentare pitture lavabili acriliche, specificatamente formulate per combattere formazioni di muffe, resine epossidiche all’acqua, resine epossidiche prive di solventi, smalti ad acqua monocomponenti, sistemi indicati per resistere ai severi cicli di pulizia ed all’esposizione chimica.
  • La vendita dei nostri prodotti avviene tramite partner qualificati ed attrezzati con sistemi tintometrici professionali, che sono in grado di formulare e riprodurre fedelmente le vernici in tinta con la stessa qualità e la medesima tecnologia della nostra fabbric
Scarica il file Anteprima