Brochure, manuali, guide

PAVIMENTI IN RESINA (13)

download pdf

LIQUID ELEMENTS

21/02/2018

 pavimenti in resina decorativi liquid elements artfully poured floors     opere d'arte a pavimento - liquid elements     liquid elements resin floor

Scarica il file Anteprima
download pdf

PAVIMENTAZIONI ANTISTATICHE

07/04/2022

I pavimenti in resina vengono scelti per le loro performance in molti settori. Le elevate resistenze chimiche, fisiche e meccaniche, la facilità di pulizia, il basso spessore e l’impermeabilità sono caratteristiche di pregio ed interesse.

Con Epofloor Antistatico,rivestimento basato su resine epossidiche con pigmenti elettroconduttivi inossidabili, è possibile realizzare una pavimentazione che, oltre alle qualità precedentemente espresse, risulti anche antistatica e con capacità dissipativa dell’elettricità statica che siforma durante le lavorazioni industriali, creando un’efficace protezione da eventi ESD (“ElectroStatic Discharge”, cioè scariche elettrostatiche).

Elettricamente conduttivo, Epofloor Antistatico permette di scaricare le cariche elettrostatiche mediante un adeguato sistema di messa a terra (nel rispetto delle norme vigenti in tema di sicurezza e salvaguardia dei beni e delle persone) impedendo fenomenidiinterferenzaelettricaconapparecchiatureelettroniche sensibili. Si evita in questo modo il pericoloso accumulo di cariche elettrostatiche, che generano scintille in grado di aumentare il rischio di esplosione.

Epofloor Antistatico è un rivestimento permanente, durevole, antipolvere, caratterizzato da elevata resistenza all’usura e all’abrasione derivanti dal calpestio e da frequenti lavaggi, facilmente manutenzionabile per il suo basso spessore, ideale quindi per pavimentazioni pedonabili e/o soggette a traffico gommato.

Sono diversi i settori che hanno necessità di non accumulare cariche elettrostatiche sulle pavimentazioni. Componenti ed apparati elettronici sono infatti molto sensibili a campi e scariche elettrostatiche, che possono interferire sia a livello di disturbi (malfunzionamenti, interferenze, problematiche di compatibilità elettromagnetica), che a livello di danneggiamento fisico dei componenti.

Scarica il file Anteprima